Renault Trafic Van E-Tech: arriva la versione elettrica del furgone della Losanga [FOTO]

Disponibile in due lunghezze, autonomia fino a 297 km

Renault svela il Trafic Van E-Tech Electric che porta al debutto l’alimentazione elettrica sul furgone best-seller della Casa francese. Forte di una storia di successo di oltre 40 anni con oltre 2,4 milioni di esemplari venduti, il Renault Trafic Van abbraccia la propulsione a zero emissioni e per la prima volta sarà disponibile in versione 100% elettrica, che potrà essere ordinata a partire dal 2024.

Le qualità di sempre, ma a zero emissioni

Dopo le versioni a batteria di Kango Van e Master, la gamma di veicoli commerciali leggeri si allarga con Trafic Van permettendo a Renault di coprire ogni segmento con le versioni elettriche dei suoi modelli. Il Renault Trafic Van E-Tech Electric, che promette di mantenere le medesime virtù e peculiarità che hanno decretato il suo successo dal 1980 ad oggi, è stato progettato per soddisfare principalmente le esigenze dei professionisti che abitualmente affrontano spostamenti in un contesto urbano, come nel caso delle consegne dell’ultimo miglio.

Renault Trafic E-Tech Electric

Pratico, spazioso e capace

La gamma di Renault Trafic Van elettrico prevede due diverse varianti di lunghezza (5,08 e 5,48 metri) e due di altezza (1.967 mm e 2.498 mm). Le versioni furgonate garantiscono un volume di carico che va da 5,8 a 8,9 metri cubi, con una capacità di carico di 1,1 tonnellate e una capacità di traino di 920 kg. Spazio e versatilità sono altrettanto prioritari nell’abitacolo con una cabina che offre numerosi vani per un totale di 88 litri di capacità, al quale si aggiunge la possibilità di ricavare un tavolo da lavoro all’interno del furgone abbattendo il sedile anteriore centrale.

Renault Trafic E-Tech Electric

Motore da 122 CV con batteria da 52 kWh per 297 km d’autonomia

A spingere il Renault Trafic Van E-Tech Electric c’è il motore da 90 kW (122 CV) e 245 Nm di coppia, condiviso con il Kangoo elettrico, supportato da una batteria da 52 kWh che garantisce al furgone un’autonomia di 297 km nel ciclo WLTP. Energia di marcia che è possibile preservare guidando in modalità Eco. Il furgone elettrico, dotato di frenata rigenerativa, dispone di un caricatore di bordo che permette di ricaricare in corrente alternata con potenza di 7 kW e di 22 kW (recupera 50 km in 25 minuti), al quale si aggiunge la possibilità di ricarica in corrente continua con potenza fino a 50 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)