Renault rafforza il legame con il tennis: Boisson, Fils, Cerundolo e Cobolli nuovi brand ambassador

La Losanga amplia il team di ambasciatori della marca con quattro giovani talenti della racchetta

Renault rafforza il legame con il tennis: Boisson, Fils, Cerundolo e Cobolli nuovi brand ambassador

Renault prosegue il suo impegno nella promozione del tennis, con l’intento di renderlo uno sport sempre più accessibile e inclusivo. Dal 2022 premium partner del Roland-Garros, uno dei quattro tornei del Grande Slam, da anni Renault affianca il tennis di alto livello e ne supporta la diffusione dal basso.

Si amplia il team di tennisti ambasciatori di Renault

Non a caso il marchio automobilistico francese rafforza la propria presenza nel mondo del tennis, annunciando l’ingresso nella squadra dei propri ambassador di quattro giovani talenti della racchetta: la 22enne francese Lois Boisson, giovane promessa che ha saputo sorprendere al Roland-Garros 2025; il 21enne francese Arthur Fils, protagonista della nuova generazione del tennis francese e già capace di raggiungere la top 15 dei migliori al mondo; il 27enne argentino Francisco Cerundolo, tennista affermato e punto di riferimento del circuito ATP, soprattutto sulla terra battuta; è il 23enne italiano Flavio Cobolli, emblema dell’energia e del potenziale del tennis europeo emergente.

I quattro tennisti nuovi ambasciatori di Renault si aggiungono agli altri protagonisti delle racchetta impegnati con la Casa francese, come Diede de Groot, leggenda del tennis in carrozzina e icona di inclusione, Ugo Humbert, tra i migliori tennisti francesi in circolazione, e il norvegese Casper Ruud, esempio di sportività e costanza ai massimi livelli del circuito mondiale.

Il programma Give Me 5

Oltre alla visibilità sui campi, Renault guarda al futuro attraverso Give Me 5, il suo programma sociale internazionale nato per rendere il tennis più accessibile, soprattutto ai giovani e a chi vive nei contesti più fragili. Grazie a Give Me 5, dal 2022 sono stai costruiti o ristrutturati 14 campi da tennis in Francia, Argentina, Brasile, Togo, Norvegia e Paesi Bassi, con il coinvolgimento diretto degli ambassador di Renault e il supporto di artisti che hanno permesso di trasformare spazi abbandonati in luoghi di socialità e aggregazione. Il programma Give Me 5 di Renault non si ferma al tennis, ma si estende anche ad altri sport, come rugby e calcio, confermando l’impegno della Casa francese per l’inclusione, la parità di accesso allo sporto e il sostegno concreto alle nuove generazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)