Renault raggiunge accordo con Dongfeng per produrre veicoli elettrici in Cina
Saranno destinati al solo mercato cinese
Renault – In occasione della visita al Technocentre Renault di ZHU Yanfeng, presidente di Dongfeng Group, la DRAC, Dongfeng Renault Automotive Company, ha annunciato la produzione del suo primo veicolo elettrico in Cina.
Nell’ambito della joint-venture tra Dongfeng e Renault, la DRAC produrrà un veicolo elettrico assemblato sulla piattaforma di Fluence Z.E. Il nuovo modello sarà, per ora, esclusivamente destinato al mercato cinese e verrà prodotto nel sito di Wuhan a partire dal 2017 e commercializzato con un marchio locale di Dongfeng. Grazie a questo importante accordo strategico, Renault e Dongfeng sembrano voler dimostrare la volontà di offrire soluzioni di mobilità sempre più sostenibile, obiettivo sottolineato anche da Jacques Daniel, presidente-direttore Generale della DRAC, Dongfeng Renault Automotive Company. “L’accordo illustra l’impegno di Renault, partner di COP 21, in materia di tutela dell’ambiente e di limitazione delle emissioni di CO2.” ha dichiarato Daniel.
In Cina, Renault seguirà la scia di altri marchi d’autoe cercherà di superare la soglia delle 34.000 unità vendute lo scorso anno, mentre la rivale PSA ne ha vendute ben 734.000. Il marchio francese si aspetta un grande impulso dal mercato cinese, soprattutto attraverso la sua joint venture con Dongfeng. L’intento è quello di vendere fino a 800.000 veicoli l’anno tra auto importate e quelle costruite localmente.
Seguici qui