Renault Scenic E-Tech Electric sarà svelata il 4 settembre [FOTO]

Prime immagini ufficiali della nuova Renault Scenic E-Tech Electric che debutterà il 4 settembre

Renault Scenic E-Tech Electric sarà svelata il 4 settembre [FOTO]

Renault Scenic E-Tech Electric è la prossima grande novità per la casa automobilistica francese. Anticipata un anno fa dalla concept car Scenic Vision Concept, la versione di produzione sarà ufficialmente svelata il prossimo 4 settembre in occasione dell’IAA Mobility 2023 di Monaco. Nelle scorse ore Renault ha pubblicato le prime foto ufficiali del suo nuovo modello ricoperto però da un camouflage realizzato da Renault Design composto da linee e motivi tratti dal logo della casa francese per mascherare il design definitivo di questo veicolo.

Prime immagini ufficiali della nuova Renault Scenic E-Tech Electric che debutterà il 4 settembre

Qualcosa del design ovviamente si inizia ad intuire. La vettura manterrà in gran parte il design della concept car pre-serie, ma avrà un aspetto più sobrio. L’auto presenta un cofano alto, fari allungati  e sottili e luci di marcia curve, mentre le maniglie delle portiere sono retrattili. Della nuova Renault Scenic E-Tech Electric al momento si sa ben poco. Sappiamo che la vettura al pari di altri recenti modelli del gruppo francese come Nissan Ariya e Renault Megane E-Tech Electric verrà realizzata su piattaforma CMF-EV. Questa vettura da alcune settimane ha iniziato i suoi test su strada.

Nuova Renault Scenic

Il nuovo modello della casa francese sarà prodotto presso lo stabilimento di Douai da cui arrivano questi prototopi di pre-produzione. Rispetto alla Megane questa vettura dovrebbe avere una lunghezza maggiore. Si parla di circa 4,5 m. Questo dovrebbe garantire molto spazio per passeggeri e bagagli. Inoltre questo modello si preannuncia come molto tecnologico. Avrà un nuovo sistema di infotainment e vari sistemi di assistenza alla guida evoluti.

Nuova Renault Scenic

Renault Scenic E-Tech Electric inoltre dovrebbe disporre di una strumentazione completamente digitale e con uno schermo da 12,3 pollici, mentre un altro ampio touch screen da 12 pollici, posizionato in posizione verticale e rivolto verso il guidatore, dovrebbe essere spostato nella consolle centrale. Per quanto riguarda la gamma dei motori, ci aspettiamo propulsori elettrici fino a 220 CV di potenza e una dimensione della batteria che consentirà oltre 450 km di autonomia. E’ probabile che nelle prossime settimane possano arrivare ulteriori aggiornamenti sui dettagli di questo modello man mano che ci avvicineremo al suo debutto del 4 settembre.

Renault Scenic E-Tech Electric

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)