Renault Sport R.S. 01 INTERCEPTOR: una velocista all’inseguimento di chi viola i limiti [VIDEO]

Oltre 500 cavalli per fermare i fuggitivi

Renault Sport R.S. 01 INTERCEPTOR – La speciale sportiva della casa francese è protagonista di un curioso video, guidata dall'ex pilota di rally Jean Ragnotti
Renault Sport R.S. 01 INTERCEPTOR: una velocista all’inseguimento di chi viola i limiti [VIDEO]

Il filmato si apre con l’accensione di un grintoso esemplare di Renault Sport R.S. 01, la particolare sportiva pensata dalla casa francese per la stagione del Renault Sport Trophy. Nell’occasione, però, ha una particolare veste e un compito più specifico. Due agenti in servizio, intanto, hanno installato un autovelox per cogliere eventuali infrazioni, quando arriva a forte velocità un’ignoto motociclista. Da quel momento inizia “il lavoro dell’intercettatore”.

Il video mette in evidenza le doti dinamiche della sportiva transalpina, nell’occasione impegnata a dare la caccia a potenziali funamboli dell’asfalto, nel ruolo di INTERCEPTOR. Gli agenti infatti, notata l’elevata velocità del motociclista passato a ben 230 Km/h (100 km/h sopra il limite di 130 km/h segnalato), contattano il pilota della R.S. 01.

Nell’abitacolo c’è un pilota d’eccezione, l’ex rallista della casa transalpina Jean Ragnotti, che, ricevuta la comunicazione, si lancia all’inseguimento dell’ignoto centauro.
L’esperto francese mette in mostra le qualità prestazionali della vettura, che avanza sull’asfalto con una progressione energica e incalzante. Una potenza che si distende lungo tutto un telaio monoscocca in fibra di carbonio dalle linee taglienti, schiacciate, aerodinamiche e arricchito da componenti studiate per accentuarne al massimo le caratteristiche prestazionali, come l’imperioso alettone sulla zona posteriore. Inoltre la vettura vanta anche un peso molto contenuto, ammontante a soli 1.110 chilogrammi, che rapportato alla spinta del propulsore e alle già citate forme aerodinamiche, rappresenta un altro fattore chiave nelle performance complessive. La Renault Sport R.S. 01 è accreditata di una velocità superiore ai 300 km/h.
La spinta è garantita da un’unità V6 TwinTurbo da 3.8 litri, capace di generare oltre 500 cavalli di forza e 600 Nm di coppia massima. Questa è poi associata a un cambio sequenziale sette rapporti dagli innesti molto rapidi e regolari, secondo le indicazioni
.

L’incalzante progressione compiuta da Ragnotti a bordo della speciale Renault Sport R.S. 01 INTERCEPTOR consente a questo di raggiungere in poco tempo l’oscuro motociclista. Il finale potete gustarlo nel filmato proposto da Renault Sport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)