Renault Sport R.S. 01: test in pista sul circuito di Jerez [FOTO e VIDEO]

L'auto da corsa all'opera sul tracciato spagnolo

Renault Sport R.S. 01 - Sulla pista di Jerez de la Frontera la Renault Sport R.S. 01 ha messo in mostra le sue potenzialità "corsaiole" che fanno affidamento sulla struttura leggera e aerodinamica e sulla spinta del motore V6 TwinTurbo da 3.8 litri che eroga una potenza superiore ai 500 CV.

Un paio di nuovi video rilasciati da Renault Sport ci mostrano la R.S. 01 mentre effettua alcuni giri sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Presentata lo scorso anno, la Renault Sport R.S. 01 è un’auto da corsa che prende forma su un telaio monoscocca in fibra di carbonio e si caratterizza per il body kit spiccatamente aerodinamico. Grazie alla sua struttura estremamente leggera, la vettura vanta un peso complessivo di appena 1.110 chilogrammi.

Sotto la carrozzeria, resa distintiva dal grande alettone che domina il posteriore, Renault Sport ha montato su questa vettura il motore V6 TwinTurbo da 3.8 litri che è in grado di sviluppare oltre 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Al propulsore è stato abbinata la trasmissione sequenziale a 7 velocità che contribuisce a rendere fluido il cambio marcia mentre la Renault Sport R.S. 01 aumenta i giri dei motori fino a superare i 300 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)