Renault Sport sta prendendo in considerazione un veicolo elettrico
Non ancora pronto
Chi segue l’attualità automobilistica saprà che in questi ultimi tempi Renault si è schierata a favore dei veicoli elettrici e, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che Renault Sport abbia intenzione di produrre un veicolo elettrico ad alte prestazioni.
Grazie ad una intervista concessa ai nostri colleghi di Car Advice, François Champod, manager tecnico della divisione Renault Sport, ha dichiarato che “ci stiamo pensando su [riferendosi ad una sportiva elettrica]”, ma la tecnologia “non è ancora abbastanza maturata”. Ha proseguito dicendo che “non lo so se opteremo per un veicolo 100% elettrico”, ma ha fatto capire che una variante ibrida potrebbe essere fattibile ed è presa seriamente in considerazione.
Champod ha anche svelato che il costruttore tricolore sta seguendo da vicino il campionato di Formula E per capire meglio se “si tratta solo di uno show oppure di una vera e propria competizione ad alto livello”. Se dovesse verificarsi l’ultima ipotesi, Renault Sport potrebbe pensare di costruire una race car per competere in questo campionato. Per quanto riguarda invece il periodo odierno, Champod ha concluso dicendo che il lancio di un veicolo elettrico non è per niente vicino perché per il momento “non esiste un mercato” per questo tipo di veicolo.
Seguici qui