Renault starebbe lavorando su una gamma low-cost

Lancio previsto per l'estate 2015

Renault - Aria di modelli low-cost anche per la Losanga che, oltre a Dacia, dovrebbe avere il suo proprio brand con modelli che partirebbero da 3.500 euro
Renault starebbe lavorando su una gamma low-cost

Renault starebbe pensando di lanciare una nuova gamma di veicoli a budget ridotto per attrarre una fetta di mercato sempre più ampia, una famiglia di vetture che – rispetto a Dacia – sarà imparentata direttamente con il marchio della Losanga. Il primo modello dovrebbe arrivare nel corso della prossima primavera secondo le ultime voci di corridoio.

In effetti i nostri colleghi francesi del quotidiano Les Echos sostengono che, dieci anni dopo aver lanciato il veicolo low-cost Dacia Logan, Renault dovrebbe compiere un nuovo passo significativo nel mercato delle auto economiche. La decisione definitiva per questa nuova gamma dovrebbe essere presa entro l’inizio del 2015.

Sempre stando a quanto riportato dal magazine francese, questa nuova gamma abbordabile sarà formata da quattro modelli con un prezzo di partenza che non supererebbe i 3.500 euro. I veicoli Renault si baserebbero su un nuovo pianale (conosciuto sino ad ora come CAMM) sviluppato in collaborazione con il suo partner tecnico Nissan. Il marchio francese ha in mente di introdurre le seguenti carrozzerie di veicoli: berlina, compatta, SUV e un modello a sette posti.

La fonte transalpina sostiene che questi nuovi veicoli low-cost dovrebbero essere prodotti nell’azienda Renault di Tangeri (Marocco), sempre se la gamma verrà confermata e sempre se i modelli saranno disponibili nel nostro mercato europeo. In effetti Renault introdurrà il suo primo modello in India in estate 2015, mentre i mercati del Sud America dovranno aspettare più anni per veder sbarcare sul loro territorio la nuova gamma francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)