Renault Symbol 2013: alla conquista dei paesi emergenti
E' stata presentata al Salone di Istanbul 2012
Renault ha fatto debuttare al Salone di Istanbul 2012 la nuova berlina Renault Symbol 2013. Si tratta di una vettura a tre volumi disponibile anche nella versione station wagon che sarà indirizzata dal prossimo anno al mercato turco, algerino e tunisino. La nuova Symbol essenzialmente deriva dalla quarta generazione della Renault Clio ma presenta un design ed uno stile molto più sobrio. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche infatti, frontalmente la vettura si contraddistingue per i gruppi ottici dalla forma rettangolare e la griglia che ingloba il nuovo logo Renault. Per il resto la linea è fluida e quasi ordinaria sia nella fiancata che nella parte posteriore.
Soffermandoci adesso all’interno della nuova Symbol, l’abitacolo si caratterizza per i materiali di buona qualità e la cura degli assemblaggi. Non mancano componenti tecnologici come il navigatore satellitare e lo schermo touch-screen da 7 pollici.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore della berlina troviamo un motore sovralimentato a benzina da 1.0 litri Tce che eroga ben 90 cavalli di potenza. Riguado i consumi, secondi i dati dichiarati, essi si attestano intorno ai 5.3 litri ogni 100 km. Sarà inoltre disponibile una soluzione a diesel rappresentata dall’1.5 DCi disponibile in due step di potenza da 75 e 90 cavalli. I consumi in questo caso si attestano intorno ai 3.9 litri ogni 100 km.
Seguici qui