Renault Talisman: esce di produzione la segmento D francese

Aveva debuttato nel 2015 al Salone di Francoforte

Renault Talisman: esce di produzione la segmento D francese

Dopo circa 7 anni, fine della corsa per la Renault Talisman. L’ammiraglia francese, la berlina di segmento D, è uscita di produzione nei giorni scorsi, sia nella versione berlina che in quella Sporter. Questo modello, come tutti quelli dello stesso segmento, paga la grande crescita dei SUV e, dunque, un mercato sempre più ridotto.

Non verrà sostituita

Secondo quanto arrivato dalla casa francese, non ci sono piani per una sostituzione diretta di questo modello, proprio per i motivi sopra citati. Di conseguenza, la Talisman è uscita direttamente dai listini della Losanga. Non un addio a sorpresa, comunque, visto che già lo scorso dicembre Renault aveva annunciato l’intenzione di abbandonare questo segmento, per dedicarsi su quelli più produttivi e richiesti.

La storia

La Renault Talisman ha avuto una storia abbastanza breve, di poco più di mezzo decennio. Il debutto, infatti, era avvenuto al Salone di Francoforte 2015, per poi entrare sul mercato nel corso dei mesi successivi. In Italia era arrivata alla fine del gennaio 2016, con motorizzazioni sia benzina che diesel, per poi venir proposta dal giugno dello stesso anno anche nella versione station wagon, denominata Sporter.

Nel febbraio 2020 è stata oggetto di un restyling, che doveva essere presentato al Salone di Ginevra poi non svolto per lo scoppio della pandemia globale. Questo aggiornamento aveva portato alcune novità a livello estetico, ma soprattutto aveva introdotto gli ADAS di ultima generazione ed una maggiore connettività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)