Ford F-150 Lightning: ecco come avvengono i test in Alaska [VIDEO]

Il gruppo propulsore elettrico è stato messo alla prova a -30 °C

Ford F-150 Lightning: ecco come avvengono i test in Alaska [VIDEO]

Il nuovo Ford F-150 Lightning è un pick-up 100% elettrico che è arrivato da poco sul mercato. Nonostante ciò, ha conquistato già molti americani in quanto il produttore ha dovuto raddoppiare la produzione per riuscire a soddisfare la domanda.

Verso la metà di aprile, Ford inizierà ad effettuare le prime consegne del nuovo F-150 Lightning e nell’attesa ha pubblicato su YouTube un interessante video che dimostra le sue capacità sulla neve.

Ford F-150 Lightning test Alaska

I prototipi sono stati testati da un team di ingegneri per 14 giorni e per 12 ore al giorno

Alcuni prototipi del pick-up elettrico sono stati portati nelle strutture di Delta Junction, un ex base militare presente in Alaska, per effettuare alcune prove alle basse temperature. Un team di ingegneri ha testato tutte le possibili situazioni che il Ford F-150 Lightning può affrontare nella vita reale, nell’arco di 14 giorni consecutivi e per 12 ore al giorno.

Con una temperatura di -30 °C su strade piene di ghiaccio e neve, gli ingegneri dell’Ovale Blu hanno messo alla prova il gruppo propulsore elettrico del pick-up. Sotto la carrozzeria troviamo due motori elettrici che sviluppano complessivamente 571 CV di potenza e 1050 Nm di coppia massima.

Ford F-150 Lightning test Alaska

Accanto è presente una batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 483 km di autonomia con una singola ricarica. Dato che c’è un propulsore elettrico su ogni asse, il Ford F-150 Lightning dispone della trazione integrale permanente. Inoltre, troviamo un differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e con rilevamento dello slittamento delle ruote che adegua la potenza su ogni ruota in pochissimi istanti.

È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ford F-150 Lightning test Alaska

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)