Renault TALISMAN Sporter: un’elegante wagon debutta al Salone di Francoforte [FOTO]

Capacità di carico fino a circa 1.700 litri

La casa francese presenta alla rassegna tedesca la sua TALISMAN Sporter, la variante wagon della nuova ampia berlina

Renault TALISMAN Sporter – La versione wagon della nuova Renault TALISMAN sarà presentata dalla casa francese al prossimo Salone di Francoforte. Si tratta della Renault TALISMAN Sporter, ampia e raffinata berlina che il marchio di Boulogne-Billancourt ha introdotto questo anno. Le vendite sul mercato europeo sono programmate per la prima metà del 2016.

Sotto il cofano della TALISMAN Sporter saranno presenti le stesse unità collocate nella omonima versione tradizionale. La gamma prevede due propulsori turbo-compressi di tipo TCe 150 e TCe 200 alimentati a benzina, ai quali è associato un cambio EDC doppia frizione sette rapporti, mentre sul versante diesel sono presenti un dCi 110 e un altro dCi 130, associabili a una trasmissione manuale sei marce o un cambio EDC doppia frizione sempre sette velocità. A quali si aggiunge anche un motore bi-turbo dCi 160, che dovrebbe essere proposto nella parte alta del listino, legato solo a un cambio EDC doppia frizione sei marce.

Il design della vettura, a parte la zona posteriore, riprende le forme del modello già mostrato agli inizi di luglio. Il frontale è caratterizzato da una imponente griglia, mentre l’elaborato disegno dei fari è impreziosito da luci diurne LED impostati a forma di C. Le dimensioni della TALISMAN Sporter ricalcano quelle della berlina, sfoggiando le stesse “proporzioni dinamiche, il filante profilo e la cintura alta.”
Questa versione sarebbe equipaggiata con una sponda posteriore potenziata, e l’ampio bagagliaio è in grado di accogliere di base 572 litri di carico e oggetti lunghi massimo 1.116 mm, ma abbattendo le sedute posteriori il dato cresce a 2.010 mm, con un volume prossimo ai 1.700 litri per i bagagli.
Disponibili anche per la TALISMAN Sporter diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida oltre a dispositivi che garantiscono il massimo comfort per gli occupanti, come una funzione massaggio o quella indirizzata alla zona lombare o votati all’intrattenimento come l’R-Link2 connected multimedia tablet o un sistema audio BOSE®.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)