Renault Talisman: pubblicato il primo teaser VIDEO, debutto il prossimo 6 luglio
Sostituirà la Laguna e la Latitude
Renault Talisman – Ecco arrivare finalmente le prime informazioni sulla Renault Talisman, la nuova berlina di segmento D che la casa francese presenterà al mondo il prossimo settembre al Salone di Francoforte. Questa vettura andrà a sostituire sia la Laguna che la Latitude e punterà tutto su carisma e, naturalmente, sullo stile, come già suggerisce il teaser video distribuito dalla Losanga in queste ore. Il prossimo 6 luglio, comunque, arriverà il debutto per la stampa e gli operatori, quindi già per allora dovremmo avere a disposizione una bella “infornata” di fotografie ufficiali e dettagli tecnici per voi.
Mentre aspettiamo l’arrivo vero e proprio, ci accontentiamo delle prime parole della casa francese, che ha affermato di aver scelto il nome Talisman in quanto sia “un nome carismatico che unisce sia il concetto di protezione che quello di potenza. Allo stesso tempo, Talisman è un nome facile da pronunciare e compreso in tutto il mondo”.
La nuova Renault Talisman si troverà ad affrontare sul mercato degli avversari di tutto rispetto, che si trovano già nel segmento da diverso tempo. Parliamo di modelli quali la Ford Mondeo o la Volkswagen Passat, senza dimenticare la Mazda6. Secondo le prime anticipazioni, la Talisman sarà un modello globale, con un look più sportivo e più caratterizzato rispetto alla Laguna. Sarebbe prevista presto anche una variante con carrozzeria station wagon, che molto probabilmente sarà presente a sua volta al Salone di Francoforte. Non rimane altro che aspettare il 6 luglio per saperne di più, possibilmente sulle meccaniche che al momento rimangono sotto al più assoluto segreto. Nel frattempo vi lasciamo con il video teaser ufficiale.
Seguici qui