Renault Trafic Escapade: arriva il van adatto all’avventura [FOTO]
Arriverà sul mercato all'inizio dell'anno prossimo
Il Renault Trafic arriva in una nuova versione: Escapade, più adatta all’avventura. È stato presentato al Salone Van Life Expo a Bordeaux, in Francia, lo scorso weekend e farà il suo debutto sul mercato europeo all’inizio del 2026. Sarà disponibile in due lunghezze, con due motorizzazioni (Blue dCi da 150 o 170 cavalli) e con un modulo compatto nel bagagliaio, con cucina e lavello.
Le caratteristiche
La nuova variante del van del marchio francese propone equipaggiamenti inediti, con la presenza di una panca-letto (a 2 posti), un tavolo a scomparsa e due sedili girevoli nella seconda fila a cui si aggiunge, nel bagagliaio, un modulo compatto con cucina che comprende: fornello a gas integrato, lavello a scomparsa con doccetta, serbatoio d’acqua pulita da 5 litri e molti vani portaoggetti.
Non manca anche la tecnologia, con il sistema multimediale Easy Link con display da 8″, Smartphone Replication wireless, vano Easy Life, climatizzazione automatica regolabile e dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, come la retrocamera di parcheggio.
I motori
Il Trafic Escapade sarà disponibile con due motorizzazioni: il Blue dCi da 150 CV, con trasmissione manuale o l’automatico a 9 rapporti, oppure la più potente versione da 170 CV, solo automatico.
Uscita e prezzi
Il nuovo Renault Trafic Escapade sarà disponibile in Europa a partire dall’inizio del 2026, mentre i prezzi saranno comunicati in un secondo momento.
Seguici qui








