Renault trasformerà la Mégane in una berlina elettrica? [RENDER]

Secondo indiscrezioni Renault Mégane E-Tech con la futura generazione diventerà rivale di Tesla Model 3

Renault trasformerà la Mégane in una berlina elettrica? [RENDER]

Secondo indiscrezioni provenienti dal noto sito francese L’Automobile Magazine la nuova generazione della Renault Mégane E-Tech, attesa per il 2028, subirà un significativo cambiamento nel design, passando da SUV compatto a berlina per competere con la Tesla Model 3. La Mégane, che attualmente si colloca nel segmento delle compatte con una lunghezza di 4,20 metri, sarà riposizionata con un profilo più largo e basso, assumendo una forma aerodinamica per una maggiore efficienza. Sebbene i rendering suggeriscano una carrozzeria simile a quella di una shooting brake, il design si allontanerà dalla classica berlina con una coda piatta.

Secondo indiscrezioni Renault Mégane E-Tech con la futura generazione diventerà rivale di Tesla Model 3

La piattaforma utilizzata sarà la AmpR Medium, sviluppata da Renault in collaborazione con Ampere e altri partner. Inoltre, si specula che la Renault stia progettando un veicolo che possa competere anche con la Tesla Model Y. Questo cambio di direzione arriva mentre il marchio continua a puntare su modelli retro, come la Renault 5 e la Twingo, per altri segmenti.

Non è ancora confermato se Renault apporterà un cambiamento così radicale al design della Mégane, ma guardando al passato, l’idea non sembra improbabile. In precedenza, il marchio ha utilizzato nomi storici per modelli con stili completamente diversi, come nel caso della Scénic o dell’Espace. Il passaggio della Mégane da crossover a una berlina più piatta potrebbe essere in linea con l’evoluzione della gamma Renault.

Ad esempio, la Scénic E-Tech, un SUV elettrico lungo 4,47 metri, è stata recentemente introdotta e la Mégane potrebbe seguire questa direzione con una forma più bassa. Inoltre, la Renault Austral, attualmente un SUV a combustione/ibrido, potrebbe essere elettrificata nella sua prossima generazione, rivaleggiando con la Tesla Model Y. Le nuove generazioni della Mégane e dell’Austral dovrebbero anche adottare una piattaforma a 400 volt, con un motore da 800 volt in sviluppo da Valeo, e un grande pannello panoramico simile alla BMW Neue Klasse.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)