Renault Twingo 2026: una serie di eventi verso l’arrivo sulle strade
Dal Salone di Bruxelles ai test drive per la stampa
La nuova Renault Twingo, ora solo in versione 100% elettrica, è stata presentata lo scorso novembre ed il 2026 sarà l’anno dell’arrivo sulle strade europee, anche italiane. Bisognerà attendere il secondo trimestre per vederla nelle concessionarie, ma precedentemente sarà protagonista di numerosi eventi, a partire dal debutto pubblico previsto per il Salone di Bruxelles 2026.
La prima apparizione in Belgio
L’evento belga, in programma dal 9 al 18 gennaio, sarà per la prima volta visibile dal grande pubblico, ad un appuntamento che sta crescendo d’importanza ogni anno. I visitatori potranno scoprire la rinnovata citycar, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, con il suo mix di elementi moderni e del passato, con un bagagliaio fino a 360 litri ed un’autonomia fino a 263 km.

Per l’occasione, la nuova Twingo sarà esposta a Bruxelles con sei oggetti di mobilità, realizzati all’interno del programma ‘Twingomania’, che richiamano la vettura. Lo skateboard elettrico Elwing, il bodyboard elettrico Mo-Jet, il motore elettrico marino Kahe, la bici elettrica urbana Pamela, lo scooter elettrico urbano Vassla e la moto elettrica per la città ed i dintorni Vega.
Parigi e il Roland Garros
La Francia è la patria di Renault e non poteva mancare Parigi, come centro del lancio della nuova Twingo. In primavera, infatti, aprirà i battenti Twingo Expo, l’iconica vetrina del marchio sugli Champs-Élysées a Parigi, in sostituzione del Cliorama. Sarà un’esposizione tra passato e presente, con una serie di eventi in programma fino a settembre, dedicati alla nuova citycar. Inoltre, sarà anche protagonista del Roland Garros, il torneo di tennis dal 18 maggio al 7 giugno.
Su strada
L’atteso arrivo nelle concessionarie sarà anticipato dai test su strada per la stampa internazionale. La nuova Renault Twingo, infatti, sarà oggetto dei test drive per i giornalisti di tutta Europa all’inizio della primavera, potendo così avere le prime impressioni di guida, da condividere con i lettori.
Seguici qui
