Renault Twingo restyling: anche un video, oggi, svela la nuova citycar
La casa automobilistica francese Renault non ha ancora ufficialmente mostrato la nuova Twingo restyling, cioè non ha ancora divulgato immagini e comunicati ufficiali. Al suo posto ci hanno già mostrato, a pochi giorni dal debutto al Salone di Francoforte 2011, le sembianze della piccola citycar di segmento A alcune fotografie (nelle scorse settimane) ed un video (oggi).
http://youtu.be/kZ7SQUEadc4
Un modello importante, perché è uno dei primi (insieme a Koleos restyling, presente allo stesso modo a Francoforte) a sfruttare il nuovo linguaggio estetico della casa automobilistica della Losanga, plasmato da Laurens Van Der Acker (neo-Responsabile del Design dell’azienda); in realtà, sarà Renault Clio, nel corso del prossimo anno, il primo vero veicolo con uno stile tutto nuovo, dato che Twingo restyling possiede ancora molte caratteristiche del vecchio linguaggio estetico. Ma che importa? Qui, sulla carrozzeria dell’utilitaria di segmento A, di Renault Twingo restyling, si respira già la strada che Renault ha deciso di intraprendere per svilupparsi nel futuro.
Come cambia Twingo? La carrozzeria resta la stessa, giocosa, della versione sino ad oggi venduta; tuttavia, la nuova Renault Twingo restyling è molto più elaborata, sia nella parte frontale che nella parte posteriore, molto più originale e forse eccessivamente barocca (nuovi fari e faretti, incastonati qui e lì, rischiano di sovraccaricare l’esile immagine della citycar). Una mia sensazione o è anche la vostra?
Senza dubbio, la nuova Renault Twingo restyling è stata dotata anche di un abitacolo rivisitato (che non vediamo) e di una gamma di motorizzazioni rimaneggiata (che non conosciamo). Aspettiamo così la presentazione ufficiale, per capire ogni novità in maniera dettagliata.
Seguici qui