Renault Twingo: si aggiunge il motore turbo GPL

Sono arrivati anche i nuovi allestimenti Duel e Duel2

La Renault Twingo propone una nuova motorizzazione GPL, a 1.000 euro in più rispetto alla versione benzina, ed i due nuovi allestimenti Duel e Duel2. Il motore è disponibile per tutte le versioni, ad eccezione della GT.
Renault Twingo: si aggiunge il motore turbo GPL

La Renault Twingo si rinnova e si arricchisce con i due nuovi allestimenti Duel e, soprattutto, con la nuova motorizzazione turbo GPL, già conforme alla normativa Euro 6d-Temp. Il prezzo di partenza della versione GPL è di 13.150 euro sul livello Duel, e per ogni versione, il costo di questa alimentazione è di 1.000 euro in più rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Le caratteristiche della Renault Twingo GPL

Entrando più nel dettaglio della Twingo GPL, è disponibile su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT, equipaggiata con motore TCe 110. Il motore è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e consente una riduzione in fatto di emissioni e di consumi.

La capacità del serbatoio di GPL è di 31 litri, a cui si aggiungono i 35 litri di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.

La nuova gamma Duel della Renault Twingo

Oltre alla versione GPL, come dicevamo, la gamma Renault Twingo si è rinnovata con i livelli di allestimento Duel e Duel2. Il primo propone fari diurni a LED, il computer di bordo, la radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15″ con copriruota e badge Duel.

L’allestimento Duel2, invece, propone parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Oltre a questa tecnologia, sono presenti alcuni elementi di design, come gli interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

Resta sempre in gamma la versione La Parisienne, presentata poco più di un anno fa, destinata soprattutto alle donne. Questo allestimento propone, oltre ai badge esclusivi, cerchi in lega da 16” pollici diamantati Black con profilo logo Verde Acqua, interni color Verde Acqua, privacy Glass e sellerie in pelle e tessuto con l’esclusivo motivo La Parisienne.

I prezzi della Renault Twingo Duel GPL

La Renault Twingo GPL ha un prezzo di partenza di 13.150 euro, con il livello Duel. Più in generale, per ogni versione l’alimentazione GPL ha un costo di 1.000 euro in più, rispetto alla corrispondente versione benzina.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati