Renault Twingo Z.E.: la versione elettrica della citycar transalpina [VIDEO]

Presentata recentemente

Il modello full electric della nota compatta realizzata dal costruttore francese
Renault Twingo Z.E.: la versione elettrica della citycar transalpina [VIDEO]

Cuore elettrico, stile riconoscibile. La proposta elettrica Renault comprende anche la nuova Twingo Z.E.

La vettura

L’aspetto conserva quei connotativi dettagli estetici che rendono vivace e distintiva la citycar transalpina, assieme a particolari grafici, profili e una dedicata firma blu elettrica, oltre al badge “Z.E. Electric”. Caratteristiche legate alla firma luminosa LED caratterizzate e tratti scolpiti associati ad altri più sinuosi.
Un’espressività briosa grazie alle tinte cromatiche, ai cerchi, agli inserti e stripping, allo stesso profilo della plancia e alla trama delle sedute, personalizzando il modello in base ai gusti. L’esemplare è lungo 3.615 millimetri di cui 2.492 mm destinati al passo, è largo 1.646 mm e alto 1.541 mm. Il volume del bagagliaio con sedili posteriori reclinati ammonta a 980 dm³, riprendendo ancora le informazioni.

Tecnologia

Attraverso il display multimediale Easy Link da 7 pollici o tramite l’applicazione MY Renault si può disporre di servizi connessi Z.E. Inoltre si segnala anche una modalità “B” con tre varianti di frenata rigenerativa, da una più accentuata e più funzionale in città, a una più progressiva maggiormente utile all’esterno.
L’unità motrice elettrica sviluppa 60 kW (82 CV) di potenza massima e una coppia di 160 Nm. Entrambi i dati risultano indicativi in corso di omologazione, come segnalato, da rapportare alle dimensioni e alla tipologia di veicolo.
La batteria da 22 kWh permette un’autonomia fino a 250 km su ciclo WLTP City e 180 km su ciclo WLTP completo, che sono valori sempre indicativi in corso di omologazione. In modalità ECO si prospetta un’autonomia di circa 215 km (altro valore indicativo) limitando accelerazioni e velocità massima. La ricarica può avvenire tramite una soluzione polivalente, utile a casa o presso una colonnina di ricarica a corrente alternata (AC) fino a 22 kW, stimando fino all’80% di carica in un’ora e sino a 80 km di autonomia in 30 minuti, riprendendo ancora i valori indicativi in corso di omologazione segnalati.

Foto d’apertura: Renault

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)