Renault Twin’Run Concept, prototipo avvistato nelle strade di Madrid

Revival della R5 Turbo?

Renault Twin'Run Concept - Uno strano veicolo firmato Renault è stato avvistato in Spagna: erede della 5 Turbo? Nuova Twingo?
Renault Twin’Run Concept, prototipo avvistato nelle strade di Madrid

Il costruttore di Dieppe prevede non meno di tre concept cars per i prossimi mesi. Il primo a fare la sua apparizione sarà il prototipo Lovegrove e verrà svelato il prossimo mese di aprile. Il marchio con la Losanga ha anche intenzione di svelare due progetti durante il Festival of Speed di Goodwood 2013 e questo Twin’Run potrebbe essere uno di questi.

A proposito, questo prototipo è stato avvistato in azione in Spagna, nelle strade di Madrid, dove si può notare che questa misteriosa Renault Twin’Run adotta un look molto sportivo e dinamico. Accompagnata da una Renault R5 Turbo nella capitale iberica, l’erede di quest’ultima non sarebbe sorprendente visto che lo studio di questo stile si ispira alla piccola cittadina con la Losanga.

Riprende alcuni elementi dal punto di vista del design, ma anche a livello dell’architettura motore visto che la Twin’Run dovrebbe adottare un motore con posizione centrale posteriore. Una mezza sorpresa visto che la prossima Twingo condividerà la stessa piattaforma della futura Smart.

La terza generazione di Renault Twingo dovrebbe prendere la sua ispirazione dalla Twin’Run con un frontale che riprende i nuovi codici stilistici del marchio. Sempre a proposito della prossima Twingo, quest’ultima avrà elementi in comune anche con la concept car Lovegrove.

La Twin’Run invece adotta una livrea sportiva con paraurti imponenti e un grosso alettone posteriore. Si possono anche notare i due tubi di scarico centrali integrati nel paraurti posteriore.

Questo prototipo che anticipa le forme della prossima Twingo potrebbe anche anticipare la sua futura versione sportiva o essere semplicemente un revival della R5 Turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)