Renault Twizy Cargo, il piccolo veicolo elettrico per le aziende arriva sul mercato

Prezzi a partire da 8.090 euro

Renault Twizy Cargo - Il Renault Twizy Cargo arriva nelle concessionarie per offrire alle aziende una nuova concezione del trasporto merci. Renault propone la declinazione "veicolo commerciale" di Twizy sostituendo il sedile passeggero con un vano posteriore da 180 litri di capacità di carico.
Renault Twizy Cargo, il piccolo veicolo elettrico per le aziende arriva sul mercato

Dopo averlo presentato qualche mese fa adesso il Renault Twizy Cargo è pronto a debuttare sul mercato italiano. La nuova declinazione del piccolo veicolo francese è dedicata al trasporto merci ed è caratterizzata da un vano posteriore di grande capacità accessibile da un comodo sportello, offrendo una nuova concezione di veicolo commerciale 100% elettrico. 

Il Renault Twizy Cargo diventa un compagno ideale per il lavoro di aziende e professionisti grazie ad un vano di 180 litri che sostituisce il sedile posteriore al qualche si può comodamente accedere grazie ad uno sportello chiuso a chiave con un’apertura a 90°. Il nuovo e compatto veicolo commerciale è disponibile sia in versione 45 che in versione 80. Questa nuova variante del Twizy nasce dalla collaborazione tra Renault Tech e Renault Sport Technologies.

Gli ingegneri della Casa francese sono intervenuti sul veicolo dando un nuovo taglio alla struttura posteriore derivante dall’eliminazione del sedile passeggero. Il Renault Twizy Cargo ha conservato lo scorrimento del sedile anteriore, mentre lo sportello è dotato di un sistema di chiusura bloccabile tramite la chiave di contatto. Vista la sua configurazione Twizy Cargo è stato pensato soprattutto per le aziende specializzate in consegne o interventi rapidi che possono beneficiare di un veicolo pratico, green e agile che consente di parcheggiare ovunque. Al di là della sua struttura compatta il veicolo è affidabile e sicuro quanto un’auto tradizionale grazie all’abitacolo protettivo, alla cintura di sicurezza a 4 punti e agli airbag.

Due le versioni disponibili entrambe con propulsore elettrico: 45 e 80, numeri che identificano la velocità massima che il veicolo è in grado di raggiungere. Il Twizy Cargo offre un’autonomia che va dai 50 agli 80 chilometri a seconda delle condizioni di guida. Per quanto riguarda i prezzi il piccolo veicolo commerciale in versione 45 costa 8.090 euro, mentre il Renault Twizy Cargo 80 ha un prezzo di 8.900 euro.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati