Renault Twizy Picasso: un omaggio al famoso pittore

Un trionfo di colori

La Renault Twizy è stata recentemente rivista dall'artista Paolo Gonzato che ha disegnato la carrozzeria ispirandosi ad un famoso dipinto di Pablo Picasso. La vettura è un trionfo di colori ed è stata realizzata in occasione della mostra 'Picasso' al Palazzo Reale di Milano

La nuova Renault Twizy ha ricevuto un interessante elaborazione da parte dell’artista Paolo Gonzato. Il curatore milanese infatti ispirandosi ad uno dei più celebri quadri di Pablo Picasso, l’Arlecchino, ha ridisegnato il design della vettura targata Renault. La carrozzeria dell’urban crosser infatti richiama i colori e le geometrie dell’opera: è un trionfo di colori e di suggestione che rende la nuova Twizy ancora più accattivante. Il lavoro in particolare è stato definito come un omaggio speciale da parte di un giovane interprete della contemporaneità ad una delle figure più autorevoli del secolo scorso.

Dalle foto infatti possiamo notare che la piccola elettrica francese è impreziosita con rombi di colore bianco, azzurro, giallo e nero. Tutte queste figure geometriche conferiscono alla vettura la stessa sensazione di tridimensionalità che Pablo Picasso ha conferito ai sui dipinti. Ricordiamo che tutto ciò è stato reso possibile dal fatto che la Twizy è dotata di pannelli della carrozzeria che facilmente posso essere personalizzati.
La vettura è stata realizzata in occasione della mostra ‘Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi‘, che è attualmente in corso presso il Palazzo Reale di Milano fino al 6 gennaio 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)