Renault Twizy, richiamati 8.000 esemplari
Problemi per l'elettrica francese
Per la prossima volta dal debutto della sua commercializzazione, la Twizy dovrà tornare nelle officine Renault per aggiustare un piccolo problema che riguarda ben 8.000 veicoli del modello elettrico con la Losanga.
Secondo il costruttore francese infatti, il quadriciclo elettrico sarebbe vittima di una perdita lenta del liquido dei freni e i veicoli in questione avrebbero la corsa del pedale del freno allentata. Per colpa di questo inconveniente, le guarnizioni potrebbero rompersi in ogni momento.
Renault ha chiarito la situazione: “Abbiamo scoperto che una guarnizione è stata schiacciata durante la produzione del veicolo in azienda. Ciò concerne tutti i veicoli prodotti tra il 27 di gennaio e il primo maggio 2012. Questo periodo corrisponde a ben 1.736 veicoli consegnati in Francia.” Sul nostro continente, si parla di oltre 8.000 auto affette da questa anomalia.
Secondo il costruttore dell’Esagono, i proprietari delle Twizy in questione riceveranno al più presto una lettera raccomandata in cui verranno invitati a recarsi presso la loro concessionaria Renault. Un controllo verrà effettuato e, se la perdita è ben presente, sarà necessario un intervento di sole due ore perché tutto ritorni in ordine. Tutto ciò sarà ovviamente a spese della concessionaria.
Seguici qui
ma chi è il costruttore dell’esagono???
è un rombo il logo della renault…..ma chi avete in redazione…..mhà!
Per “Esagono”, con lettera maiuscola, ci si riferisce alla Francia, chiamata anche in questo modo in virtù della sua forma.
ho comprato la twyzi circa 8 mesi fa soprattutto per la autonomia dichiarata di 100km.ho fatto circa 1000km.ma la autonomia dopo 1 mese andava dopo completa ricarica a 75km e oggi a 50.e’ un difetto della mia ,o e’ in generale cosi?.e dunque se in generale ,come si chiama…?