Renault: un top di gamma unico per Espace, Koleos e Talisman
Anche nuove motorizzazioni per il top di gamma Renault
Una novità arriva da casa Renault: una versione top di gamma unica per il crossover Espace, la berlina Talisman e il SUV Koleos con un design più distintivo, tanta tecnologia a bordo ed una nuova generazione di motori benzina e diesel per i primi due modelli.
Renault, le novità per il design
Partendo dalla parte estetica, lo stile diventa immediatamente riconoscibile per il logo preminente che spicca sull’ampia calandra, così come le spalle muscolose e la shark antenna (su Espace) che si integra nel veicolo, per aumentare la qualità della ricezione.
La firma luminosa full LED a forma di C nella parte anteriore è un altro elemento distintivo di questa versione top di gamma, così come i fendinebbia anteriori a LED (su Talisman e Koleos) e la scelta di cerchi di ampio diametro.
Per quanto riguarda l’Espace, inoltre, è stata aggiunta la tinta Blu Cosmo, così come su Talisman S-Edition vengono offerti nuovi cerchi da 19 pollici diamantati neri. Questo modello presenta finiture esclusive anche all’interno, con rivestimenti e cruscotto di pelle con impunture rosse, mentre volante, cuffia del cambio e pannelli interni delle porte assortiti, specifici tappetini sono ricamati con la scritta S-Edition in grigio e rosso.
La tecnologia sul top di gamma Renault
Come dicevamo, la tecnologia occupa una parte importante nelle versioni top di gamma, con la funzione ‘smartphone replication’ sul sistema R-Link 2, per proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni del telefono compatibili, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore presenta l’applicazione Waze e, grazie a questa novità, è possibile gestire la propria auto da remoto con lo smartphone: navigazione connessa, display remoto e servizi Renault.
Anche l’audio fa un passo avanti, con la disponibilità del sistema Bose Surround System, per un suono di alto livello in qualsiasi posizione dell’abitacolo, così come le radio hanno tutte in dotazioni il sistema DAB per le radio digitali.
Tecnologia vuol dire anche assistenza alla guida, con l’arrivo del Cruise Control adattivo, così come il rilevatore di stanchezza ed un impianto frenante di emergenza avanzato (AEBS) con funzione di riconoscimento “pedone”, quest’ultimi disponibili per Koleos.
Il sistema 4Control per Renault
Il piacere di guida è aumentato dal sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Gestisce la sterzata delle ruote posteriori: fino a 50 km/h, nella direzione opposta rispetto alle ruote anteriori per garantire un miglior raggio di sterzata e maggiore agilità; oltre questa soglia, nella stessa direzione delle ruote anteriori, per garantire precisione di guida e sicurezza.
Le nuove motorizzazioni Renault
Il top di gamma Renault presenta nuove motorizzazioni: il benzina TCe 225 EDC FAP ed i diesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC. Il primo, disponibile su Espace e Talisman, è focalizzato sulla performance ed il piacere di guida ed è un quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 1,8 litri con potenze da 225 a 300 cavalli.
Passando ai diesel, il Blue dCi 160 è dedicato al comfort nella vita quotidiana, ma anche piacere di guida, grazie ai 360 Nm di coppia massima. Il più potente Blue dCi 200, da 200 cavalli, è un motore ad alte prestazioni, con 400 Nm di coppia massima ed abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione.
Seguici qui