Renault Zoe 2021: scopri prezzo, dimensione e allestimenti

Renault Zoe può essere tua a partire da 74 euro al mese

Renault Zoe 2021: scopri prezzo, dimensione e allestimenti

Nuova Renault Zoe 2021 è l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia. E’ alla sua terza generazione e porta in dote pochi cambiamenti estetici ma tanta tecnologia di bordo. Scopriamo prezzo, dimensioni e allestimenti.

renault zoe

Quanto è grande Renault Zoe 2021?

Le dimensioni rispetto alla precedente generazione sono rimaste invariate: è cresciuta di soli 3 mm in lunghezza (408 cm totali), mentre è larga 173 cm, alta 156 cm e ha un passo di 259 cm.

Estetica e design di Renault Zoe

In questa terza generazione Renault Zoe sfoggia cambiamenti più evidenti sul frontale. Ora punta maggiormente verso il basso, con un cofano attraversato da nervature, più grintoso e dinamico, complici anche i nuovi fari full LED dal taglio appuntito. La griglia inferiore è più larga, affiancata da inedite prese d’aria laterali. Le fiancate mantengono la stessa linea della precedente generazione con le maniglie delle portiere posteriori nascoste nella cornice dei finestrini.

renault zoe

Interni e abitacolo della Renault Zoe

L’abitacolo è stato completamente ridisegnato e reso più moderno e tecnologico, con un netto upgrade in termini di qualità di materiali ed assemblaggi. E’ presente il quadro strumenti completamente digitale da 10 pollici. Al centro troneggia lo schermo touch dell’infotainment da 9,3 pollici con Android Auto ed Apple CarPlay e subito sotto il pannello del climatizzatore, un vano portaoggetti con doppia presa USB, presa 12 V e ingresso per cavo AUX. Da segnalare numerosi spazi per riporre oggetti di vario genere, la piastra con ricarica wireless per smartphone e l’adozione del freno a mano elettronico al posto della classica leva.

renault zoe

Quanto è grande l’abitacolo di Renault Zoe?

L’abitabilità posteriore è discreta anche per tre persone a causa del tunnel centrale poco ingombrante (che integra due prese USB ma non le bocchette di aerazione). Il bagagliaio della Renault Zoe 2020 ha una buona capienza, 338 litri, che diventano 1.225 abbattendo il divanetto posteriore frazionato 60/40.

Prova su strada: motore, dinamica di guida, ADAS

Per scoprire il nostro test drive con il video clicca su questo link. In dettaglio anche la prova dei consumi.

renault zoe

Quanta autonomia ha Renault Zoe 2021?

L’alimentazione è garantita da una nuova batteria agli ioni di litio, posizionata sotto il pianale, con capacità aumentata: si passa da 41 a 52 kWh, valore che aumenta l’autonomia fino a quasi 390 km misurati secondo il ciclo WLTP.

Gli allestimenti di Renault Zoe 2021

Gli allestimenti disponibili per la nuova Zoe sono 4:

Life, che offre già una buona dotazione di serie: cerchi in acciaio 15 pollici, specchietti retrovisori elettrici e display infotainment da 7 pollici con radio DAB

Zen: aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, sensori parcheggio posteriori, Cruise Control e climatizzatore automatico

Intens: quello della nostra prova, con sistema di Infotainment EasyLink Premium da 9,3 pollici, sensori di parcheggio anteriori, retrocamera e fendinebbia a LED dinamici.

Quanto costa Renault Zoe 2021?

renault zoe

Renault Zoe può essere tua a partire da 74 euro al mese, con il finanziamento, a seconda dei km percorsi annualmente. Per i chilometri illimitati il prezzo della rata è di circa 125 euro al mese. Il prezzo di listino parte da 25.900 euro per la R110 (motore da 110 CV) in allestimento Life per arrivare ai 29.300 euro della Intens.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe 2021: ecco la promozione di maggio

La promozione di maggio con la rata la netto degli incentivi e rottamazione
Renault Zoe è una utilitaria elettrica disponibile con diverse motorizzazioni a elettroni. Il suo prezzo d’acquisto può essere abbattuto noleggiando