Renault ZOE R240 eletta Auto Familiare VAB 2016
Premiata nella categoria "veicoli elettrici"
Nella categoria “veicoli elettrici” la Renault ZOE R240 è stata eletta Auto Familiare VAB 2016, con la compatta francese che ha dovuto vincere, novità dell’edizione di quest’anno del premio, la concorrenza di veicoli 100% elettrici, ibridi ricaricabili e elettrici con Range Extender. La giuria, composta da 25 giornalisti automotive e 78 famiglie, ha scelto la Renault ZOE R240 preferendola alla Mercedes B250e, giunta seconda, e alla Kia Soul, classificata terza.
La ZOE R240 di Renault è stata premiata per l’ottima valutazione ricevuta relativamente al compromesso tra prezzo, abitabilità, design e chilometraggio d’autonomia. Le giuria delle famiglie ha definito la vettura elettrica francese “un veicolo realmente accessibile, che può rappresentare una svolta nel segmento“.
La Renault ZOE, equipaggiata con il motore R240, offre un’autonomia di 240 chilometri, 30 km in più rispetto al motore Q210. Grazie agli interventi di miglioramento sulla resa del motore, la ZOE ha ridotto il consumo di energia elettrica senza alternarne la potenza. In più con l’unità R240, secondo quanto dichiara Renault, il tempo di ricarica della vettura si riduce mediamente del 10%, anche grazie all’evoluzione del caricatore Caméléon, particolarmente efficace sulle colonnine da 3 a 22 kW, ovvero su oltre il 95% delle infrastrutture di ricarica attualmente sviluppate.
Seguici qui