Renault Zoe, venduti 6.000 esemplari in Europa
Alla conquista del Vecchio Continente
Il numero di immatricolazioni della Renault Zoe attira l’attenzione in occasione del suo primo anno di commercializzazione. Il trend al ribasso in Francia si era concluso nel mese di maggio con un totale di 480 immatricolazioni.
Nel complesso sul mercato europeo, il lancio della cittadina elettrica non è stato così positivo come ce lo si aspettava. Di conseguenza, Carlos Ghosn, amministratore delegato del marchio con la Losanga, ha comunicato sabato scorso in occasione di una conferenza economica tenutasi ad Aix-en-Provence (Francia) che oltre 6.000 esemplari della Zoe sono stati venduti in tutta Europa.
“La Zoe sta pian piano crescendo, ovviamente non vediamo l’ora di vedere i volumi di vendite crescere di molto”, ha dichiarato Ghosn. “Ne abbiamo vendute ben 6.000 in Europa, ma credo che il suo potenziale sia ben più importante di quello che abbiamo avuto modo di verificare ora.”
Così, Carlos Ghosn ha messo in evidenza la mancanza di infrastrutture di ricarica che riducono di conseguenza lo sviluppo della Zoe. “C’è un po’ di frustrazione visto che ciò a cui ambiamo è lo sviluppo di nuove infrastrutture. Una volta queste infrastrutture sviluppate, ci sarà una vera esplosione della domanda“, ha rassicurato l’uomo Renault.
Seguici qui