RenaultSport, teaser del nuovo modello per il Salone di Ginevra 2015
Basato sulla Clio RS?
Anche RenaultSport sarà presente nella lista dei costruttori di auto sportive pronti per il Salone di Ginevra. Questo cerchio in lega sportivo è al momento tutto quello che il brand francese ha da proporci nell’attesa di scoprire come sarà il nuovo modello Trophy.
Al momento nessun dettaglio è stato rilasciato da parte di RenaultSport che sembra voler tenere al sicuro il suo segreto fino alla data fatidica di presentazione, ma ovviamente ci sono molte probabilità che il modello Trophy in questione si baserà sulla Clio RS, che al momento non conta una versione di questo tipo nel suo listino, a differenza della Megane RS. La Clio RS Trophy sarebbe una versione ancora più estrema rispetto alla Clio RS di base che andrebbe ad infastidire alcuni rivali come Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, conosciuta originariamente come 208 GTi 30th Anniversary Edition.
In effetti, se il modello dovesse essere basato sulla Clio RS, RenaultSport potrebbe offrire su questa variante degli elementi focalizzati per l’uso in pista. Tra questi ci sarebbe il ritorno del cambio manuale, che è stato richiesto dagli appassionati sin da quando Renault aveva lanciato la Clio RS di generazione attuale con trasmissione EDC a doppia frizione. Avremo più dettagli e teaser in merito nei giorni che anticiperanno il debutto del salone di Ginevra.
Seguici qui