Revisione auto, multa in automatico per chi non la esegue

L'ammenda è pari a 155 euro ed arriva direttamente a casa

Revisione auto, multa in automatico per chi non la esegue

Revisione auto – Chi pensa di fare ancora il furbo circolando senza aver fatto la revisione della propria automobile oggi potrebbe pentirsene.

Chi verrà colto in flagrante, in base alle nuove normative, infatti, può rischiare multe molto salate che, oltretutto, verranno inviate automaticamente a casa, dato che i sistemi della Motorizzazione civile sono ora informatizzati e tutti i dati di ogni veicolo italiano sono registrati. Quindi non sarà più necessario essere fermati fisicamente da una pattuglia per incorrere nelle sanzioni.

Si parla di una multa di 155 euro relativa al mese della scadenza più la sospensione del libretto fino a quando non verrà eseguita la revisione, a cui solitamente un veicolo viene sottoposto dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e, in seguito, ogni due anni. L’auto si potrà, invece, utilizzare solo per recarsi alla Motorizzazione o il centro autorizzato per la revisione.

La normativa ha i suoi pro e i suoi contro. Da una parte, è corretto far osservare le disposizioni in materia di revisione, ancor più assiduamente, e dall’altra bisognerebbe arrivare ad un’incentivazione per sottoporre l’auto al controllo. Il versamento di somme intorno ai 70 euro ogni due anni è ritenuto decisamente eccessivo da parte della stragrande maggioranza degli automobilisti italiani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabio ha detto:

    Questa è una TASSA OCCULTA, una LADRATA a livello statale. La revisione di una macchina nuova dopo 4 anni e poi ogni 2 anni è una norma fatta apposta per RACIMOLARE più soldi possibili. Un NON senso a livello tecnologico ed un NON senso a livello economico. TUTTI i nostri politici dovrebbero VERGOGNARSI per il modo in cui SUCCHIANO il sangue ai CITTADINI.

  • lino ha detto:

    ma se uno lavora all’estero deve prendere l’aereo/treno e giorni di permesso per una revisione?

  • arnaldo ha detto:

    e tutti gli amatori di auto d’epoca che hanno iniziato i restauri di auto come possono fare la revisione se le auto non sono complete o funsionanti?????

  • antonio ha detto:

    mi limito a non commentare,…..ma se cambia il tempo farei come DIO, il lanciatore di saette.
    sempre limitandomi nel commentare mi sorge un dubbio, ma i ladri/delinquenti stanno dentro o fuori delle galere!?
    PS ho la macchina in garage, torno fra tre mesi e la revisione nel frattempo è scaduta.

  • carmine ha detto:

    da quando andrà in vigore questa ladrata?

  • filippo ha detto:

    Una delle st*****te più grosse mai viste! Perbtutti quelli che hanno veicoli fermi diventa un modo per buttare soldi

  • luigi ha detto:

    La multa on line per il mancato collaudo è una stronzata!! E se io ho una macchina ferma nel garage per i motivi piu’ disparati???

  • Lino ha detto:

    Principalmente questi Governi del ca…..,dovrebbero togliere il BOLLO AUTO visto che è una tassa di PROPRIETA’, come hanno fatto per la CASA!!!!!!!! La parola “PROPRIETA'” significa che è mia e ci faccio quello che ca…..voglio!!!!!!! senza rendere conto a nessuno, tanto meno a questi SUCCHIASANGUE!!!!!!!!!
    Poi vorrei capire cosa c’ entra sta ca…di revisione con il bollo auto!!!!!! visto che la revisione serve per poter circolare!!!! LADRIIIIIIIIIIIIII

Articoli correlati

Array
(
)
Magna Steyr: la Cina che avanzaMagna Steyr: la Cina che avanza
Auto

Magna Steyr: la Cina che avanza

Magna Steyr potrebbe produrre auto cinesi destinate all'Europa
Le case automobilistiche cinesi stanno sempre più puntando l’attenzione sull’Europa, con l’obbiettivo di conquistare una fetta di mercato ampia. Nel