Rezvani Beast: un teaser anticipa la versione di produzione

Trazione posteriore e differenziale autobloccante

Un'immagine pone in evidenza un dettaglio del lato posteriore della versione di produzione
Rezvani Beast: un teaser anticipa la versione di produzione

Rezvani Beast – Un particolare della parte posteriore è stato rilasciato dal costruttore californiano come breve antipasto della versione di produzione della Rezvani Beats, autovettura sportiva che sarebbe basata sulla Ariel Atom e dovrebbe essere mostrata il prossimo maggio.

Il modello, come riportato dai colleghi di Worldcarfans, sarebbe caratterizzato da differenziale autobloccante, trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti.
La Rezvani Beast era stata già anticipata lo scorso anno, caratterizzata da un design ricercato, fari sottili, forme raccolte e nette, completate da elementi aerodinamici, sviluppate in fibra di carbonio ed esaltate da un ampio diffusore e cerchi da 19 pollici PUR RS05 per pneumatici posteriori con misure 295/30/19 e gomme anteriori del tipo 235/35/19. Il design, curato e distintivo per le sue forme dinamiche, è stato firmato da Samir Sadikhov, che in precedenza si era già occupato di due avveniristici concept: la Ferrari Xerzi e la Aston Martin DBC.

Sarebbero in programma due tipologie di Beast, che dovrebbero essere disponibili anche come potenziamento per i proprietari di Ariel Atom. La prima, denominata Beast 300, sarebbe dotata di un motore turbo 2.0 litri in grado di sviluppare 315 cavalli (235 kW). Tale potenza, in rapporto al peso che sarebbe di 666 kg, consentirebbe alla vettura di passare da 0 a 96 Km/h in 2.9 secondi. La seconda invece, nota come Beast 500, peserebbe 703 kg e sarebbe spinta appunto da una potenza di 500 cavalli (372 kW), sprigionata da un propulsore sovralimentato da 2.4 litri. Sommati questi dati, la vettura sarebbe in grado di raggiungere in 2.7 secondi i 100 km/h circa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)