Rezvani Knight: l’apocalittico SUV blindato da 811 CV su base Lamborghini Urus [FOTO]

Il veicolo estremo per affrontare ogni tipo di situazione

Rezvani presenta la sua nuova creatura, chiamata Knight, un aggressivo SUV dal design spigoloso che nasce sulla base della Lamborghini Urus. In linea con i consueti progetti di Rezvani, caratterizzati da un estetica che rimanda ai jet da combattimento, la Kinght tiene fede alla stravagante impostazione stilistica che abbiamo imparato a conoscere dal marchio californiano.

Spigoli accentuati e vocazione da fuoristradista pura

Pur partendo dalla Urus, il SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese ha subito una profonda trasformazione con un look caratterizzato dai tratti stilistici netti e angolari della carrozzeria verniciata in tinta grigio canna di fucile opaco che la rendono ancora più squadrata, con fari anteriori e fanali estremamente sottili, barra luminosa sul tetto e spoiler posteriore pronunciato. A rimarcare la sua immagine da veicolo estremo e pronto a tutto ci sono i parafanghi rinforzati e i cerchi da 22 pollici con grossi pneumatici all-terrain da 33 pollici.

Motore V8 biturbo 4.0 potenziato a 811 CV

Realizzata con l’intento di fondere le prestazioni di una supercar con praticità quotidiana e capacità off-road, la Rezvani Knight incrementa la potenza del motore V8 biturbo da 4.0 litri della Urus portandolo fino a 811 CV, ben 145 CV in più rispetto alla Urus S, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Rezvani Knight

Il pacchetto Dark Night la rende un’auto blindata

Ma la trasformazione del veicolo di Rezvani raggiunge il suo apice grazie al pacchetto opzionale “Dark Night” che rende la Knight una sorta di carro armato, con un sistema di blindatura per carrozzeria e vetri, protezione esplosiva della parte inferiore, paraurti in acciaio, sospensioni rinforzate e pneumatici run-flat di tipo militare. A completare il pacchetto “Dark Night” ci sono poi una serie di dotazioni aggiuntive per gli interni che comprendono maschere antigas, kit di pronto soccorso, sistema interfono e altri sistemi per affrontare ogni tipo di emergenza.

Trasformare la propria Lamborghini Urus in una Rezvani Knight costa 149.000 dollari, poco meno di 134.000 euro. Considerando il costo della Urus e l’aggiunta del pacchetto “Dark Night” il veicolo di Rezvani arriva quasi a mezzo milione di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)