Come trovare le offerte giuste per i ricambi [Tutto in 60 secondi]

Rapide guida per andare a caccia dell'affare su eBay

Come trovare le offerte giuste per i ricambi [Tutto in 60 secondi]

Scegliere l’offerta giusta per ricambi auto e moto scorrendo tra le proposte presenti su eBay.it permette di fare l’acquisto più adeguato alla proprie necessità, oltre che di risparmiare avendo una costante possibilità di confronto tra i prodotti di diverse marche e tipologie.

Il modo più immediato per andare alla ricerca del ricambio di cui si ha bisogno è quello di inserire la sua descrizione sul campo di ricerca di eBay.it, meglio una descrizione quanto più completa possibile e magari seguita dal modello di auto o moto sul quale il ricambio andrà montato, escludendo così sin da subito la gran parte di ricambi non compatibili. Questo ovviamente vale se si ha un idea chiara del tipo di ricambio che si sta cercando.

In alternativa, per andare a caccia delle offerte per i ricambi basta farsi guidare dal menu di navigazione presente su eBay, dove partendo dalla categoria “Auto e moto: ricambi e accessori” si accede a tutta una serie di sottocategorie più specifiche che consentono di restringere il campo di ricerca e arrivare in modo più immediato e veloce alle offerte per i prodotti e i ricambi che si stanno cercando. Parliamo di sottocategorie che vanno da “Auto: cerchi e pneumatici” a “Oli, fluidi e lubrificanti” passando per “Scooter: ricambi e accessori” e molto altro.

Su eBay si ha poi la possibilità di circoscrivere ulteriormente il campo di ricerca impostando una serie di filtri, che vanno dalla fascia di prezzo alla condizione del prodotto (potendo scegliere tra nuovo o usato), passando dalle autorizzazioni del rivenditore, dalle possibilità di reso gratuito, arrivando fino alla modalità di acquisto. Su quest’ultimo aspetto, oltre alla classica modalità di acquisto a prezzo fisso già stabilito da chi vende, identificabili su eBay con i prodotti caratterizzati dall’etichetta “Compralo Subito”, è possibile, soprattutto per i ricambi usati, partecipare alle aste o avanzare direttamente una proposta d’acquisto al venditore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • roberto ha detto:

    Il grosso problema dopo e dove trovare un Meccanico “ONESTO” ripeto “ONESTO”!!! che ti monti il tuo pezzo di ricambio, che non ti ha procurato lui e che quindi non può farci la “SOLITA” cresta del 300% !!!!
    Ho comprato le gomme della Macchina su un sito online, che ci crediate o no , ho dovuto girare 7 gommisti perché nessuno mi voleva montare le gomme prese online! incredibile ma vero! città Reggio Emilia !!!!

Articoli correlati