Rimac C_Two, l’hypercar elettrica mette alla prova l’aerodinamica [VIDEO]

La C_Two è spinta da quattro motori elettrici

La Rimac C_Two ci porta tra i segreti del suo sviluppo aerodinamico, aspetto fondamentale per la potentissima hypercar elettrica da quasi 1.900 CV che è in grado di toccare i 412 km/h di velocità massima.
Rimac C_Two, l’hypercar elettrica mette alla prova l’aerodinamica [VIDEO]

Mentre lo spettacolare design esterno della Rimac C_Two può definirsi completo, il marchio automobilistico croato continua a lavorare sul perfezionamento dell’aerodinamica dell’hypercar 100% elettrica prima di metterla in produzione. 

In un nuovo video rilasciato da Rimac Automobili possiamo addentrarci nei test aerodinamici condotti sulla C_Two. Il filmato mette in evidenza anche l’importanza delle questioni aerodinamiche nel plasmare il design esterno dell’hypercar elettrica croata.

Rimac C_Two: l’aerodinamica guida forme e tecnica

Una delle sfida chiave nella progettazione della C_Two è quella di riuscire a garantire che la vettura sia in grado di soddisfare tutti i requisiti di omologazione necessari alla sua commercializzazione nei principali mercati di tutto il mondo. Durante le prime fasi di sviluppo della vettura, che è in corso da due anni, gli ingegneri di Rimac si sono affidata a un super computer per simulazioni di Computational Fluid Dynamic (CFD), che consente di effettuare prove e test su come si comportano i flussi d’aria intorno alla vettura. Come spiega il costruttore croato, da quando sono iniziate le prove aerodinamiche tutte le superfici esterne della C_Two hanno subito delle modifiche.

Rimac C_Two: 1.890 CV e top speed oltre i 400 km/h

Dando forma alla nuova hypercar, Rimac si è posto l’obiettivo di costruire l’auto di serie più potente e veloce al mondo. Una promessa da mantenere grazie alla combinazione di quattro motori elettrici che sviluppano una potenza di ben 1.890 CV e 2.300 Nm di coppia massima, valori incredibili che, stando a quanto diffuso dal costruttore croato, sono in grado di spingere la C_Two da 0 a 100 km/h in 1,85 secondi e di raggiungere la velocità massima di 412 km/h.

Altrettanto impressionanti sono le caratteristiche dell’enorme pacco batterie da 120 kWh montate sulla vettura che dispongono di innovativa tecnologia di gestione del raffreddamento e consentono alla C_Two di percorrere fino a 650 chilometri con una singola carica. Rimac intende produrre l’hypercar in soli 150 esemplari, da proporre sul mercato ad un prezzo di circa 2 milioni di euro ciascuno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)