Rimini: auto finisce nel canale mentre il proprietario è al bar

Parcheggiata in pendenza, la vettura è scivolata in acqua in pochi minuti

Protagonista della vicenda, un uomo di 35 anni, entrato in un bar per comprare un "Gratta e vinci". Per il recupero dell'auto sono state necessarie quasi 4 ore e l'intervento dei sommozzatori
Rimini: auto finisce nel canale mentre il proprietario è al bar

Era impegnato a “grattare” la fortuna in un bar di Rimini ma nello stesso momento la dea bendata faceva affondare la sua auto nel porto canale della cittadina romagnola. E’ successo a un 35enne impiegato in un ristorante di Marina centro, che verso le 11 di domenica mattina era entrato al bar “La Vela” per tentare la sorte con un “Gratta e vinci”.

Ad attenderlo fuori dal locale, la sua Alfa Giulietta bianca nuova di zecca, parcheggiata – probabilmente senza freno a mano o marcia inserita – vicino alla banchina, in via Sinistra del Porto, dove gli abitanti di Rimini si stavano godendo il primo accenno di primavera.

Mentre l’uomo era intento a raschiare le caselline, la sua auto ha cominciato a scivolare lungo la strada, in quel punto leggermente in pendenza, fino a “tuffarsi” nel porto canale, sotto gli occhi increduli dei passanti. La macchina è rimasta a galla per qualche minuto, trascinata dalla corrente nel centro del canale, dove poi è affondata.

Per recuperare la vettura c’è voluto quasi “un’esercito”: sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, gli uomini della capitaneria di porto, i carabinieri, la municipale e la polizia di Stato. La maggiore preoccupazione infatti era che qualcuno fosse rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo.

Verso le tre di pomeriggio l’auto è finalmente riemersa, dopo essere stata legata da un’autogu dei vigili dei fuoco con l’aiuto dei sommozzatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)