Rincari prezzi gas naturale autotrazione: il comparto conferma lo sciopero il 4, 5 e 6 maggio

Le associazioni della filiera lamentano il mancato sostegno del Governo

Rincari prezzi gas naturale autotrazione: il comparto conferma lo sciopero il 4, 5 e 6 maggio

Sciopero di tre giorni confermato da parte del settore del gas naturale per autotrazione in protesta contro il mancato intervento da parte del Governo in risposta all’emergenza prezzi che sta mettendo in difficoltà il comparto.

Stop di tre giorni

Non avendo ricevuto alcun riscontro alle richieste, avanzate da mesi, di sostegno per il settore, a partire dalla riduzione dell’Iva dal 22 al 5%, le associazioni Assogasmetano, Assopetroli-Assoenergia e Federmetano confermano l’astensione collettiva, su base nazionale, dall’erogazione dei servizi di distribuzione di gas naturale a uso autotrazione nelle giornate del 4, 5 e 6 maggio 2022, nel rispetto della fascia oraria di garanzia (7-9 del mattino).

Richieste inascoltate

Pesantemente colpito dai forti aumenti del costo del gas naturale, ancora più pesanti nelle ultime settimane dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, il settore del metano per autotrazione chiede già dallo scorso ottobre un intervento del Governo che abbassi il prezzo al consumo, in linea con quanto avvenuto per gli altri carburanti.

Motivando la decisione di fermarsi per tre giorni, le associazioni che rappresentano la filiera del metano per autotrazione in Italia sottolineano la necessità di dare risposte concrete a un comparto che nel nostro Paese conta circa 20.000 addetti, oltre che a quelle tante famiglie, agli autotrasportatori e alle aziende di trasporto pubblico locale che, spinti da vantaggi economici ed ecologici, hanno scelto il gas naturale per la loro mobilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)