Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023: la sw ad alte prestazioni sfreccia sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dovrebbe avere un gruppo propulsore elettrificato da circa 650 CV

Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023: la sw ad alte prestazioni sfreccia sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Mercedes ha portato ancora una volta la Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023 sul circuito del Nurburgring per effettuare ulteriori test alle alte velocità. La conferma arriva da un prototipo completamente camuffato catturato in video da Automotive Mike (che potete vedere in azione nella clip presente qui sopra).

La diretta rivale di Audi RS 4 Avant e BMW M3 Touring sembra abbastanza veloce, anche se sotto il cofano non ci sarà più il V8 biturbo da 4 litri utilizzato fino ad ora. Infatti, la casa automobilistica tedesca prevede di usare il quattro cilindri turbo in linea da 2 litri della A 45 S che è stato impiegato anche sulla C 43 2023 assieme a un turbocompressore elettrico.

Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023 prototipo Nurburgring

L’adesivo giallo presente sul lunotto suggerisce la presenza di un motore elettrico

Per renderlo ancora più potente, però, Affalterbach potrebbe aggiungere un propulsore elettrico da circa 200 CV di potenza. Così facendo, la nuova generazione della AMG C 63 Wagon andrebbe a sviluppare circa 650 CV.

A livello estetico, la nuova station wagon ad alte prestazioni avrà passaruota allargati, paraurti più grandi su entrambi i lati, grosse prese d’aria, diffusore aggressivo, quattro terminali di scarico e griglia frontale Panamericana con barre verticali. Inoltre, si distinguerà dalla Classe C Wagon standard per i badge AMG, i cerchi specifici e le colorazioni esclusive per la carrozzeria e l’abitacolo.

Considerando che la nuova C 43 è stata presentata ufficialmente, è probabile che la nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon sarà svelata tra pochi mesi o comunque entro la fine dell’anno.

Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023 prototipo Nurburgring Mercedes-AMG C 63 Wagon 2023 prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)