Rissa a suon di spranga nel milanese: automobilista se la prende con un pedone
Il ragazzo, cercando di attraversare, ha dato un colpo all'auto con la mano
Un automobilista decisamente irascibile, di quelli che non vorremmo mai incontrare sul nostro percorso, si è scagliato conto un giovane venticinquenne, dopo che questi gli aveva dato una manata sull’automobile, da cui era stato sfiorato mentre attraversava la strada.
Il ragazzo si accingeva ad attraversare sulle strisce pedonali nel tratto di strada compreso tra Via Fiorani e Via Modena a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, quando si è visto arrivare incontro la Mercedes guidata da un uomo sulla cinquantina. Invece di dare la precedenza al pedone, l’automobilista ha pensato bene di non fermarsi, sfiorando così il giovane che d’istinto ha colpito leggermente la carrozzeria con la mano, in segno di stizza.
Quello che è accaduto dopo, solitamente lo si vede solo nei film: l’autista ha subito fermato la macchina ed è sceso andando incontro al ragazzo armato di un tubo di metallo lungo quasi un metro. Colpito al braccio, il giovane non si è lasciato intimorire, scagliandosi contro il proprio aggressore. La rissa tra i due è stata placata da alcuni passanti e l’arrivo dei vigili ha messo fine allo scontro. La Municipale ha sedato gli animi cercando di ricostruire i fatti anche grazie all’aiuto di un testimone, oltre che parlando con i diretti interessati.
Seguici qui