Riva 130’ Bellissima: il superyacht italiano da oltre 40 metri [VIDEO]

É nato dalla matita di Mauro Micheli

Riva 130’ Bellissima: il superyacht italiano da oltre 40 metri [VIDEO]

Riva 130’ Bellissima è il più grande flybridge del cantiere italiano. Si tratta di un superyacht da oltre 40 metri di lunghezza (fuori tutto), nato dalla matita di Mauro Micheli e con numerosi elementi in fibra di carbonio. È spinto da una coppia di motori di MTU di 2.638 mhp, per una velocità massima di 26 nodi.

Le caratteristiche

Riva 130 Bellissima

Il superyacht si sviluppa su tre ponti, con fibra di carbonio, acciaio e cristallo come elementi distintivi, così come le grandi vetrate permettendo così l’ingresso abbondante di luce laterale negli ambienti interni della nave. Il parabrezza è realizzato con cristalli sferici, mentre a poppa sono presenti delle superfici laterali interamente in cristallo. La griglia delle prese d’aria richiama un po’ il mondo auto, così come è presente un grande pozzetto da oltre 60 metri quadri.

A prua, invece, c’è un’ampia area aperta con salottino e prendisole, mentre sul ponte superiore sono presenti due balconate chiuse e private, con l’area esterna a poppa adibita a zona pranzo per una decina di persone. Presente anche il sundeck, dove sarà possibile gustare un aperitivo e godersi del relax. Anche l’interno del superyacht propone spazio e lusso, con un salone circondato da cristallo e luci, dove tenere ricevimenti e feste. Le cabine sono organizzate con una suite armatoriale situata sul ponte principale e quattro cabine sul ponte inferiore, separate da un’ampia lobby e ognuna dotata di bagno interno.

I motori

Come dicevamo, il Riva 130’ Bellissima è spinta da una coppia di MTU dalla potenza di 2.638 mhp ciascuno, per 26 nodi di andatura massima e i 23 nodi di velocità di crociera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)