Rivian: problemi di produzione con il furgone Amazon
Rivian conferma lo stop alla produzione del furgone elettrico per Amazon
Rivian da inizio agosto ha sospeso la produzione del furgone elettrico destinato ad Amazon presso lo stabilimento della società a Normal in Illinois. L’azienda ha confermato la sospensione alle agenzie di stampa, ma ha scelto di non fornire ulteriori dettagli sui componenti mancanti. Al momento, non è chiaro quando la produzione riprenderà. Un portavoce di Amazon ha dichiarato che la società era a conoscenza dei “problemi di produzione a breve termine di Rivian” per questo mese, ma non si aspettava che avessero un impatto significativo.
Rivian conferma lo stop alla produzione del furgone elettrico per Amazon
Lo stop alla produzione rappresenta una nuova difficoltà per la catena di approvvigionamento di Rivian. Negli ultimi due anni, l’azienda, come molti altri produttori di auto elettriche, ha dovuto fronteggiare significativi problemi produttivi dovuti alla carenza di fornitori. La casa automobilistica americana sta attualmente lavorando per incrementare la propria capacità produttiva a partire dal prossimo anno. L’azienda ha sottolineato che la carenza di ricambi non ha influito sulla produzione dei suoi altri due modelli, R1S e R1T.
Amazon è il principale azionista di Rivian, detentore del 16% delle azioni. Il gigante dell’e-commerce ha ordinato un totale di 100.000 furgoni elettrici, di cui 15.000 sono già in circolazione negli Stati Uniti e diverse centinaia sono presenti in Europa.
Seguici qui