Rivian R1T: ecco le otto modalità di guida nel dettaglio [VIDEO]

Le modalità principali sono cinque: All-Purpose, Conserve, Off-Road, Sport e Towing

Rivian R1T: ecco le otto modalità di guida nel dettaglio [VIDEO]

Il nuovo Rivian R1T mette a disposizione ben otto modalità di guida fra cui scegliere. Le cinque principali sono All-Purpose, Conserve, Off-Road, Sport e Towing. A sua volta, la modalità Off-Road si compone di quattro secondarie che permettono di configurare automaticamente il pick-up in base al tipo di terreno percorso e allo stile di guida.

Qualche giorno fa, la casa automobilistica statunitense ha pubblicato su YouTube un video che rivela dove bisogna utilizzare ciascuna modalità e come reagisce l’R1T. Ogni modalità di guida regola quattro parametri principali: altezza di guida, qualità di guida, forza di rigenerazione dei freni e attivazione del controllo di stabilità.

Sono disponibili cinque altezze di guida, dalla più bassa da 25,14 cm a quella massima da 39,11 cm. La qualità di guida può essere morbida o dura mentre la rigenerazione può essere Standard o High. Il sistema di controllo della stabilità del Rivian R1T, invece, propone tre impostazioni: Off, Reduced e On.

Rivian R1T modalità guida

La Off-Road si suddive a sua volta in quattro modalità

La modalità All-Purpose è quella da usare tutti i giorni. Imposta un’altezza di guida standard di 30,22 cm che passa a 26,67 cm a velocità autostradali per ridurre la resistenza. Inoltre, attiva il controllo della stabilità e imposta la rigenerazione dei freni su standard e la qualità di guida su morbida.

Conserve, invece, offre una maggiore efficienza, dando la priorità ai propulsori anteriori. L’altezza di marcia scende a 25,14 cm, la qualità di guida viene impostata su morbida, il controllo della stabilità su Reduced mentre la rigenerazione dei freni viene settata su High.

Rivian R1T modalità guida

In modalità Sport, il Rivian R1T assume un’altezza di guida ridotta e riduce l’intervento del controllo della stabilità. Inoltre, viene impostata la qualità di guida su rigida e la rigenerazione dei freni su Standard.

La modalità Towing è ideale per trainare qualcosa e si attiva automaticamente nel momento in cui si aggancia un rimorchio. Infine, c’è la modalità Off-Road che, come suggerisce il nome, è adatta per il fuori strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)