Rivian R1T è quasi pronto per il lancio ufficiale

RJ Scaringe ha confermato gli ultimi step prima del lancio ufficiale

Rivian sembra finalmente pronta a svelare l’attesissimo Rivian R1T dopo una serie di ritardi. In base a quanto dichiarato dalla casa automobilistica statunitense, sta lavorando con varie agenzie governative sulle approvazioni finali necessarie per partire con le prime consegne a settembre ai clienti che l’hanno preordinato. Queste informazioni sono state rivelate dal CEO RJ Scaringe all’interno di una nota ufficiale.

Negli ultimi mesi ci siamo concentrati non solo sull’aumento del nostro tasso di produzione, ma anche sulla composizione della nostra qualità in ciascuna delle cinque aree del nostro stabilimento: stampaggio, carrozzeria, vernice, assemblaggio e propulsione (batteria e unità di trasmissione). Abbiamo iniziato a produrre veicoli che riflettono tutte le nostre iterazioni di qualità e perfezionamenti del design“, ha riportato Scaringe.

Sebbene il dirigente non abbia rivelato nel dettaglio le approvazioni necessarie al governo, una di queste potrebbe provenire dall’EPA perché il Rivian R1T non è ancora apparso su FuelEconomy.gov. In ogni caso, molti sperano che l’intero processo avvenga velocemente così da permettere alla casa di raggiungere l’obiettivo previsto per settembre. Al momento sono operativi soltanto cinque centri di assistenza a cui i futuri proprietari dell’R1T potranno affidarsi.

Tuttavia, il CEO ha dichiarato che questo è soltanto l’inizio poiché Rivian prevede di aprire oltre 100 centri entro la fine del 2023, oltre a progettare una grande flotta di furgoni per eseguire riparazioni in loco. Anche la rete di ricarica dell’azienda si sta lentamente ampliando e crescerà con una maggiore rapidità a partire dalla fine del 2021.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)