Rivian R1T ed R1S: le consegne della versione Max slittano al 2023
La casa statunitense si concentrerà nel 2022 sulla versione Large più richiesta
Rivian ha confermato nelle scorse ore che ritarderà la costruzione della versione Max di R1T ed R1S fino al 2023. Per il 2022, invece, la casa automobilistica statunitense si concentrerà sui veicoli con batteria Large.
Il pacco batterie Max dovrebbe assicurare 644 km di autonomia con una singola ricarica, ma rappresenta solo circa un quinto dei 71.000 preordini che l’azienda ha ricevuto fino ad ora negli Stati Uniti e in Canada, secondo la lettera inviata ai clienti dal CEO R.J. Scaringe.
Dunque, al fine di costruire nel modo più efficiente possibile, Rivian si concentrerà sulla versione Large che propone un’autonomia di 505 km.
Scaringe ha aggiunto che l’azienda contatterà a gennaio i clienti che hanno preordinato i Rivian R1T ed R1S con batteria Max per valutare una possibile configurazione di un nuovo veicolo in modo che possano riceverlo nel 2022.
Infine, la società ha in programma di aggiungere una nuova funzionalità sul suo sito Web che permetterà ai clienti, che ordinano un veicolo, di avere una stima di quando verrà consegnato.
Seguici qui