DS Italia: Roberto Di Nardo nuovo direttore vendite
Risponderà a Franzetti: obiettivo aumentare la quota di mercato
Proseguono le novità dirigenziali nel Gruppo Stellantis, in questo inizio di 2022. Roberto Di Nardo è stato nominato nuovo direttore vendite di DS Italia, con l’obiettivo di “incrementare la quota di mercato, consolidando il posizionamento premium che permette di tenere alto il valore percepito del brand e dei modelli in gamma”.
La carriera
Il 34enne napoletano, nonostante la sua giovane età, ha già accumulato un’esperienza significativa nel mondo automotive. Ha iniziato in Jaguar Land Rover Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli, prima in ambito Sales Planning e poi come Zone Manager.
L’arrivo in Groupe PSA è datato 2018. Prima nel ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione Dealer, in ambito Sviluppo Rete, poi in Opel, dove ricopre il ruolo di Sales Operations Manager. Ora questo nuovo compito, con l’ingresso in DS Italia.
Un marchio in crescita
Dopo la ‘separazione’ da Citroen del 2014, il marchio DS ha iniziato il suo percorso da vero e proprio brand all’interno del Gruppo PSA. Mostrandosi in crescita costante, come hanno dimostrato i numeri nel corso degli anni.
Il brand francese ha ora lavorato molto sull’elettrificazione, con una gamma già completamente elettrificata: la DS 3 anche 100% elettrica, mentre la DS 4, DS 7 e DS 9 in versione ibrida plug-in.
Gli obiettivi
Il neo direttore vendite riporterà ad Eugenio Franzetti, Managing Director del brand, con l’obiettivo di migliorare ed incrementare la quota di mercato del marchio in Italia.
Seguici qui