Robotaxi di Waymo intrappola passeggero costringendolo ad infiniti giri in un parcheggio

L'uomo ha seriamente rischiato di perdere l'aereo

Robotaxi di Waymo intrappola passeggero costringendolo ad infiniti giri in un parcheggio

Waymo, leader nel settore dei robotaxi, continua a spingere l’innovazione, ma la sua tecnologia non è priva di problemi. Le sue auto autonome sono state coinvolte in più occasioni in incidenti che hanno attirato l’attenzione della NHTSA. A dicembre, un uomo ha avuto un’esperienza preoccupante con un veicolo a guida autonoma dell’azienda mentre cercava di arrivare all’aeroporto.

Un robotaxi Waymo costringe il suo passeggero ad infiniti giri dentro ad un parcheggio

L’auto, invece di portarlo verso la sua destinazione, ha continuato a girare in tondo in un parcheggio. Non riuscendo a uscire, il passeggero ha contattato l’assistenza clienti, chiedendo se l’auto fosse stata hackerata. Dopo alcuni minuti di incertezze, il team Waymo è riuscito finalmente a riprendere il controllo del veicolo e a portarlo all’aeroporto, lasciando però l’uomo frustrato e scosso dall’incidente.

In un’intervista con CBS News, Waymo ha dichiarato di aver identificato il problema come un malfunzionamento software e ha garantito che la situazione è stata risolta per evitare futuri incidenti simili. A suo favore, l’azienda ha deciso di non addebitare al suo cliente il costo della corsa.

Tuttavia, il passeggero che si chiama Mike Johns ha espresso frustrazione per l’incidente, commentando sui social: “Dov’è l’empatia? Dov’è la connessione umana in tutto questo?” Ha aggiunto che la sua esperienza rappresenta un esempio della disconnessione nel mondo digitale moderno, con prodotti che non sono completamente pronti e un’assenza di interazione diretta con i consumatori, lasciando questi ultimi senza supporto adeguato quando si presentano problemi.

@rainews Mike Johns è salito a bordo di una vettura senza conducente Waymo per andare all’aeroporto di Scottsdale, in Arizona, ma l’auto ha iniziato a girare in tondo in un parcheggio. L’uomo ha filmato il momento in cui è rimasto intrappolato nel veicolo fuori controllo mentre dialogava con l’assistenza: “Mi sembra di essere in un film”. Il fatto è accaduto a dicembre. Guarda il video su RaiNews.it #auto #Waymo #macchina #Usa #Arizona #Scottsdale #RaiNews ♬ suono originale – RaiNews

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)