Rolls-Royce Cullinan: il primo SUV prosegue i collaudi al Nürburgring [FOTO SPIA]

Vanterà della trazione integrale e di un nuovo sistema di sospensioni

Rolls-Royce Cullinan - Il primo SUV è stato fotografo sul tracciato tedesco durante il proseguo del programma di sviluppo. La presentazione avverrà nel corso del 2018.

La Rolls-Royce prosegue il programma di test del Cullinan, il primo SUV che debutterà nel corso del prossimo anno. Dopo essere stato sorpreso le scorse settimane, i nostri fotografi lo hanno puntualmente immortalato al Nürburgring. A differenza dei mesi scorsi, gli adesivi applicati alla carrozzeria tendono a sparire, e spariranno nel corso dei prossimi mesi una volta terminato il programma di sviluppo.

Proporzionato in base alle dimensioni del SUV, la vettura possiede i classici stilemi legati alla tradizione di Rolls-Royce. La piattaforma in alluminio sarà la base del Cullinan, struttura analoga a quella della nuova Phantom. Sotto il cofano non è ancora trapelato nulla circa la motorizzazione, ma indiscrezioni indicherebbero l’utilizzo del 6.8 V12 della nuova Phantom.

Negli oltre 110 anni di storia del marchio, oggi appartenente al Gruppo BMW, oltre che ad essere il primo SUV, vanterà della trazione integrale e di un sistema di sospensioni inedito. Sarà la rivale numero uno della Bentley Bentayga. I test proseguiranno anche nei prossimi mesi, in attesa della presentazione ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)