Rolls-Royce Cullinan, l’anteprima del nuovo SUV di lusso avverrà in eventi privati questa estate

I primi a vederla saranno i selezionati potenziali clienti

SUV Rolls-Royce Cullinan - A inizio estate Rolls-Royce svelerà in anteprima il suo SUV, nome in codice Cullinan, in una serie di eventi privati ai quali potranno partecipare soltanto i potenziali clienti selezionati dalla lussuosa Casa britannica.
Rolls-Royce Cullinan, l’anteprima del nuovo SUV di lusso avverrà in eventi privati questa estate

Rolls-Royce mostrerà in anteprima il suo primo SUV di fronte a potenziali clienti durante una serie di numerosi eventi “chiusi” che inizieranno quest’estate. 

Conosciuto per il momento con il nome in codice Cullinan, il nuovo lussuoso SUV dovrebbe spingere le vendite annuali dell’esclusivo marchio automobilistico britannico oltre le 5.000 unità all’anno. Come riportato da Autonews, dopo aver ottenuto nel 2016 il miglior risultato di sempre con 4.011 auto vendute, lo scorso anno Rolls-Royce ha subito un calo delle vendite del 16% con 3.362 esemplari consegnati.

A differenza degli altri SUV di lusso, la piattaforma della Cullinan è specifica per un unico modello. Torsten Mueller-Oetvos, amministratore delegato di Rolls-Royce, ha affermato che per il corpo dell’auto “non verranno utilizzati componenti da produzione di massa, in quanto questi ne compromettono l’esclusività”.

In altre parole, Rolls-Royce sta lanciando un chiaro messaggio alla clientela per rimarcare la differenza rispetto alla principale rivale del suo SUV, la Bentley Bentayga, che invece utilizza la stessa piattaforma del Gruppo Volkswagen che fa da base anche ad Audi Q7, Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.

Rolls-Royce svelerà pubblicamente il SUV a fine estate, mentre il lancio sul mercato è atteso verso fine anno, con le prime consegne che dovrebbero iniziare all’inizio del 2019.

In attesa di scoprire il nome, dato che potrebbe non chiamarsi Cullinan, sappiamo che il nuovo SUV di lusso britannico adotterà lo stesso motore V12 biturbo da 6.75 litri della nuova Phanton, sulla quale eroga una potenza di 543 CV e 900 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)