Rolls-Royce Dawn: la versione Spofec Overdose di Novitec estremizza il lusso

Lusso sfrenato, per soli 8 esemplari totali

Rolls-Royce Dawn Convertible Spofec Overdose - L'ultima creazione del grande Tuner che è Novitec, che riesce a realizzare capolavori su 4 ruote, che esse siano delle fenomenali supercar dotate di scarico diretto o lussuose cabrio firmate Rolls-Royce.

Se si pensa ad un marchio noto per la sua esclusività e il suo lusso sfrenato non si può che non giungere alla  mitica e immortale Rolls-Royce che, tra i suoi modelli più sportivi non può che non sfoggiare la sua più “compatta” Dawn nella variante Cabriolet. Per gli irrinunciabili però esiste un livello del lusso e dell’esclusività che va oltre ogni immaginazione, che può essere riconciliato nella splendida Rolls-Royce Dawn Spofec Overdose, una modifica estrema apportata dal famoso tuner Novitec, che a rende ancora più maestosa con un assurdo bodykit e interni ancora più lussuosi di quanto sia fino ad ora riuscita a fare Rolls stessa.

Questa limitatissima serie, ricordiamo che saranno infatti solo 8 le Spofec Overdose prodotte, può vantare un singolare bodykit in carbonio che ne allarga la carreggiata di ulteriori 5 cm, facendola apparire ancora più impostata a terra e aggressiva, senza però privarla della sua solita eleganza maestosa da buona Rolls-Royce. Per riempire i nuovi passaruota sono state adottate nuove sospensioni ad aria e nuove ruote immense da ben 22 pollici e un canale ancora più largo, così da apparire a filo con la carrozzeria.

L’elaborazione non interessa solamente gli esterni ma prende in esame anche il gigantesco propulsore V12 buturbo di cui è dotata la Dawn Convertible, portandolo ad una potenza massima di 686 CV, incrementandola quindi di circa 115 CV. Per riuscire a controllare tutta questa potenza e la massa importante della super cabrio sono stati montati anche nuovi freni maggiorati dalle dimensioni inimmaginabili. Non stiamo nemmeno molto a dilungarci sulle possibilità di personalizzazione che risultano pressoché infinite, spaziando per qualsiasi tipologia di superficie, colore o materiale.

Ricordiamo inoltre che la sontuosa cambio da oltre 5 metri e quasi 2 tonnellate e mezzo di peso raggiungerà i 100 all’ora da ferma in poco più di 4,5 secondi. Un bel risultato, se si pensa che il tutto avverrà con il vento fra i capelli e con la solita eleganza sfacciata della migliori Rolls-Royce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)