Rolls-Royce Droptail: svelata la prima di quattro auto esclusive [FOTO]

Il primo di quattro modelli esclusivi, presentato alla Monterey Car Week, si chiama La Rose Noire

Rolls-Royce Droptail: svelata la prima di quattro auto esclusive [FOTO]

Rolls-Royce Droptail è il primo di quattro esclusivi modelli che la casa automobilistica ha deciso di lanciare sul mercato. Il nuovo veicolo è stato svelato nelle scorse ore in occasione di un evento privato vicino a Pebble Beach in California. Si tratta di una vettura che è stata commissionata per un cliente molto speciale. La Droptail Rose Noire è stata ispirata dal “fascino della rosa Black Baccara”, che è un fiore originario della Francia particolarmente “amato dalla madre della famiglia committente”.

Ecco la prima di quattro unità speciale di Rolls-Royce Droptail

Questa Rolls-Royce Droptail è dipinta in un’esclusiva finitura rossa che è stata progettata per sembrare quasi nera all’ombra, ma mostra un bagliore rosso perlato sotto il sole. Rolls-Royce ha realizzato questa vernice speciale combinando due tonalità di rosso che denomina True Love e Mystery. Da notare che si tratta di una cabrio solo biposto, una caratteristica estremamente rara nella storia del produttore inglese.

Rolls-Royce Droptail

Con una lunghezza di 5,3 m e una larghezza di 2,0 m, Rolls-Royce Droptail è più piccola della Spectre elettrica, con la sua silhouette completamente su misura definita da una linea del tetto bassa in stile coupé. Ciò conferisce al nuovo modello un carattere più apertamente sportivo rispetto ai modelli Rolls-Royce tradizionali, rafforzato dai fianchi a forma di lama e dal grande diffusore posteriore in fibra di carbonio, rifinito con vernice semitrasparente per evidenziare come sporge dalla carrozzeria verniciata.

Rolls-Royce

Il suo abitacolo beneficia di una finitura ancora più evoluta rispetto a quella dei modelli “classici” in catalogo, con un interno interamente progettato secondo i gusti dei suoi clienti, una cura dei dettagli davvero incredibile e un cronografo Audemars Piguet da 43 mm integrato nel cruscotto. Lo sviluppo degli interni della Rolls-Royce Droptail ha richiesto due anni. È realizzato anche nei colori rosso e nero e la sua caratteristica principale è un mosaico composto da 1603 pezzi di legno. Il motivo simboleggia la caduta dei petali di rosa. L’auto ha un tetto in fibra di carbonio retrattile manualmente ma non una vera capote.

Rolls-Royce Droptail

Rolls-Royce Droptail non si basa sulla stessa piattaforma Architecture of Luxury di Cullinan, Ghost e Phantom e ha invece un nuovo telaio monoscocca realizzato in acciaio, alluminio e fibra di carbonio. Il tetto lungo e ribassato conferisce all’auto un aspetto da coupé e presenta una sezione in vetro elettrocromico, che passa da opaco a quasi traslucido con il semplice tocco di un pulsante. Una volto rimosso, la Droptail diventa una agile roadster scoperta.

Rolls-Royce

Sotto il cofano c’è un motore V12 biturbo da 6,75 litri che produce 600 CV e 840 Nm di coppia. Questa auto è inoltre dotata di cambio automatico a 8 rapporti. Rolls-Royce Droptail accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e velocità massima limitata a 250 km/h.

Rolls-Royce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)