Rolls-Royce Ghost Coupé, prime foto spia

La Corniche sta per tornare?

Dopo un lungo periodo di silenzio, il prestigioso marchio inglese torna sulla scena automobilistica e lo fa con un misterioso prototipo ancora tutto da scoprire

Una Ghost in variante coupé? E’ molto probabile visto che Rolls-Royce ha riservato lo stesso trattamento alla Phantom con le versioni Drophead e Coupé. Anche la più piccola della gamma rivendica il suo diritto.

Prima di tutto, una lezione di storia è d’obbligo. Tutto iniziò con le Camargue e Corniche, famose Rolls basate sulla piattaforma della Silver Shadow, l’antenata della nuova Ghost. Dopo tanti anni passati, sembra che la storia si ripeta: un prototipo, ben camuffato, di una Ghost Coupé è stato recentemente avvistato e, considerando che BMW ha brevettato poco tempo fa l’appellativo “Corniche”, non c’è dubbio che Rolls-Royce si appresti a produrre la “baby-Rolls”. Da questi primi scatti non è facile capire il design che si nasconde dietro le fitte camuffature, tuttavia si vede chiaramente che la Ghost Coupé in questione sarà un’auto dal profilo basso: gli ingegneri hanno cercato di creare un effetto ottico con un’altra porta posteriore su entrambi i lati ma l’auto definitiva sarà una coupé due porte come lo vuole la tradizione.

Il propulsore sarà sempre lo stesso che conosciamo fino ad ora sulla Ghost: si tratta del V12 biturbo 6.6 litri in grado di fornire una potenza massima di 575 cavalli. Abbastanza per effettuare uno scatto da 0 a 100 in 5 secondi netti in tutta tranquillità e comodità. La cavalleria sarà accoppiata al nuovo cambio automatico di ultima generazione ad otto rapporti. Gli interni saranno, come sempre, curati nei minimi particolari con tappezzeria in pelle e vari inserti realizzati con i legni più pregiati che si possano trovare e altri elementi in alluminio.

Si vocifera già che il nome definitivo della Ghost Coupé sia “Corniche”, come omaggio alla famosa Rolls della precedente epoca. Le sue rivali saranno senza dubbio le Bentley Continental GT e altre Mercedes Classe S. La Ghost Coupé sbarcherà nel 2014 ad un prezzo indicativo di €200.000.

Foto di Motor Authority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)