Opel Adam, nuove immagini senza veli

La nuova Opel Adam viene dotata di una carrozzeria lunga 3,7 metri di forma rotondeggiante con tre portiere soltanto, che somiglia da alcuni punti di vista a quella di MINI e Fiat 500 e che non ha nulla a che fare con Opel Agila ed Opel Corsa

Dopo quelle che vi avevamo mostrato pochi giorni fa, ecco nuove immagini senza veli di Opel Adam, la nuova citycar compatta Premium del brand del Fulmine che vedremo su strada a partire dalle prime settimane del prossimo anno e che sarà mostrata in anteprima internazionale in occasione del Salone di Parigi 2012. Lo scenario è lo stesso: la Spagna. La dinamica è la medesima: la vettura è stata “colta di sorpresa” (o forse no) durante la preparazione del materiale propagandistico per il lancio, ovviamente senza un millimetro di camuffamento.

Possiamo così, oggi, fare un’analisi più approfondita sullo stile della vettura (anche se la qualità delle fotografie non è delle migliori; siamo certi riuscirete a perdonarci). La nuova Opel Adam – non possiamo fare a meno di notarlo – sfida Fiat 500 e MINI con una carrozzeria bombata e morbida (lunga 3,7 metri, secondo le prime indicazioni) che ricorda entrambe le concorrenti e che non ha legami con Opel Corsa ed Opel Agila, almeno a prima vista. Andiamo con ordine ed iniziamo dalla parte anteriore: sul volto della nuova Adam svettano due fari a mandorla privi di spigoli appuntiti, una mascherina a forma di bocca, impreziosita da un listello cromato e dal logo della casa automobilistica tedesca, e due proiettori aggiuntivi (fari fendinebbia, plausibilmente), rotondi, sistemati ai lati. La nostra analisi prosegue nella parte laterale della citycar: il tetto ha una forma ad arco, pulita ed ordinata, in contrasto con la carrozzeria attraversata da nervature profonde ed energiche, nervose e dinamiche. Tutto, su questa vettura (all’esterno, ovviamente) è molto particolare ed elaborato: la nuova Opel Adam non ha intenzione alcuna di passare inosservata. Testimoniano questa voglia di spiccare nel largo segmento delle utilitarie compatte alcuni dettagli, come ad esempio i cerchi in lega, il listello cromato che lega montante A con montante C, l’andamento della fascia paraurti.

Della nuova Opel Adam non vogliamo dire nient’altro: perché mancano informazioni più precise in merito alla meccanica e all’equipaggiamento e perché desideriamo che voi osserviate con calma le fotografie qui proposte. Dateci un vostro giudizio: la nuova citycar Premium di Opel può (a prima vista) contrastare MINI e Fiat 500?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)